Sostegni bis, gli aiuti non sono scontati

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Video: Sostegni, arriva il bis (Mediaset). ItaliaOggi. Il blocco delle istanze per l'erogazione del contributo del primo decreto Sostegni, ferma anche le erogazioni successive: il diritto al medesimo importo ovvero alla integrazione scatta se viene dato il via libera alla prima richiesta.

Naturalmente, laddove l'istanza sia stata scartata o risulti bloccata, l'automatismo previsto dal sostegni bis non potrà in alcun caso scattare. (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

Le imprese finanziate potranno, in futuro, avvalersi di altri strumenti per lo sviluppo aziendale, forniti dal mondo della finanza e degli acceleratori di impresa». «Si richiederà uno sforzo per illustrare a quale target di mercato si rivolge l’impresa, come pensa di affrontare la concorrenza, le modalità di penetrazione del mercato. (corriereadriatico.it)

Il 20 maggio 2021 è stato approvato in Consiglio dei Ministri il Decreto Sostegni bis, molto interessante nell’ottica dei Contributi a Fondo Perduto. Decreto Sostegni bis: a chi si rivolge e quanto è stato stanziato. (You-ng.it)

LEGGI ANCHE > > > Nuovi contributi col Decreto Sostegni bis: fondi fino a 150 mila euro. Più difficile quantificare i tempi per chi ha iniziato la procedura ex novo LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegni: ultimi giorni per richiedere i contributi a fondo perduto. (ContoCorrenteOnline.it)

“Posto che le agevolazioni in parola sono già applicabili agli atti stipulati a decorrere dal 26 maggio scorso (a decorrere, cioè, dalla data di entrata in vigore del Decreto), si auspica che i chiarimenti interpretativi necessari per garantirne una corretta fruizione da parte dei giovani vengano resi in tempi rapidi, anteriormente alla pubblicazione della legge di conversione”, si aggiunge Roma, 3 giu. (LaPresse)

Le imprese che svolgono attività di “Edizione di software” o “Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse”, fiscalmente residenti in Italia, con capitale sociale e patrimonio netto minimo di diecimila euro. (PMI.it)

Il credito d’imposta, utilizzabile in compensazione, sarà regolato da un provvedimento dell’Agenzia delle entrate 4 – Estensione e proroga del credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda. (sporteimpianti.it)