Sostegni bis, gli aiuti non sono scontati - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

1 del dl 41.

In buona sostanza, il via libera al beneficio del contributo ai sensi del dl 41 del 2021 sblocca, in generale, anche le previsioni del dl 73

In questa ipotesi non si deve fare assolutamente nulla se non attendere l'erogazione del contributo «nuovo» ovvero l'attribuzione del credito di imposta se in tal senso era stata esercitata l'opzione nell'istanza di cui all'art.

Un percorso, dunque, a step che si incentra su quanto si farà entro oggi ovvero su quanto risulta all'amministrazione finanziaria. (Italia Oggi)

Su altri media

LEGGI ANCHE > > > Nuovi contributi col Decreto Sostegni bis: fondi fino a 150 mila euro. Più difficile quantificare i tempi per chi ha iniziato la procedura ex novo LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegni: ultimi giorni per richiedere i contributi a fondo perduto. (ContoCorrenteOnline.it)

Non è semplice navigare nel mare magnum delle informazioni relative alle opportunità di contributi a fondo perduto offerte dal Decreto Sostegni Bis. Decreto Sostegni bis: a chi si rivolge e quanto è stato stanziato. (You-ng.it)

Operativo il fondo per l’intrattenimento digitale istituito dal DL Rilancio: dal 30 giugno le domande per richiedere i contributi a fondo perduto. Le imprese che svolgono attività di “Edizione di software” o “Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse”, fiscalmente residenti in Italia, con capitale sociale e patrimonio netto minimo di diecimila euro. (PMI.it)

L’obiettivo è quello di rilanciare l’economia facendo in modo che le nuove imprese siano sostenute fin da subito per un decollo immediato dell’attività e per riuscire a superare la crisi post Covid che ha piegato le Marche nell’ultimo anno Il bando sarà attivo dalle 10 del 15 giugno sino alle 13 del 10 settembre 2021, è rivolto a tutte le aziende iscritte nell’elenco speciale delle start up innovative presso la Camera di commercio e costituisce il primo intervento attuato dopo l’approvazione della legge regionale n. (corriereadriatico.it)

Roma, 3 giu. “Posto che le agevolazioni in parola sono già applicabili agli atti stipulati a decorrere dal 26 maggio scorso (a decorrere, cioè, dalla data di entrata in vigore del Decreto), si auspica che i chiarimenti interpretativi necessari per garantirne una corretta fruizione da parte dei giovani vengano resi in tempi rapidi, anteriormente alla pubblicazione della legge di conversione”, si aggiunge (LaPresse)

1 – Contributo a fondo perduto. Si tratta dei contributi previsti per le realtà dotate di partita IVA. 4 – Estensione e proroga del credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda. (sporteimpianti.it)