Apple: ecco i migliori giochi e app del 2019 per iPhone, iPad e Mac

Poche ore fa, a New York ha avuto luogo un evento Apple durante il quale la compagnia ha annunciato la sua annuale lista dei migliori videogiochi e delle migliori app dell’anno in corso per iPhone, iPad, Mac e Apple TV.

Possiamo ad esempio leggere il nome del recente Sayonara Wild Hearts di Simogo, uno dei giochi rilasciati all’interno di Arcade, il servizio in abbonamento che permette di accedere a più di cento giochi “premium” senza costi aggiuntivi. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Infine, chi gioca con iPad, quest’anno ha deciso di scaricare in prevalenza “Hyper Light Drifter“, gioco di avventura RPG apprezzato anche su altre piattaforme. Nello specifico, Apple ha pubblicato i nomi delle applicazioni e i giochi per iOS più apprezzate su iPad e iPhone durante il 2019. (Telefonino.net)

Prezzo: 3,49€. App iPad dell’anno: Flow di Moleskine (Moleskine). Disegna e fai bozzetti in questa elegante app che funge da taccuino digitale, i cui strumenti, fra cui matite in grafite ed evidenziatori con punta a scalpello, sono stati meticolosamente affinati per imitare quelli reali. (SmartWorld)

Ideata da Lux Optics, permette con un gesto solo di creare foto a lunga esposizione. Per chi cerca qualcosa di nuovo da scaricare basta guardare al Best Apps and Games 2019, evento annuale in cui Apple premia le migliori app pubblicate sul proprio Store. (Corriere della Sera)

Passando ai giochi, il riconoscimento di miglior gioco per iPhone va a Sky: Children of the Light di thatgamecompany. Non è da meno Apple che, come ogni anno, premia le migliori applicazioni e i migliori giochi per iPhone, iPad, Mac, Apple TV e per la prima volta quest’anno per Apple Arcade. (DDay.it - Digital Day)

Ci sono tutti gli elementi di una classica pellicola d’azione, con slow-motion, primi piani e “colpi di scena”. “Gira dei filmini epici in vacanza con lo smartphone dalla migliore qualità video di sempre“. (MobileWorld)

Le app sono ormai parte integrante del nostro quotidiano, e sono diventate ormai un fenomeno di cultura pop oltre che digitale. L'inagurazione degli Apple Music Award sarà celebrata con una performance speciale di Billie Eilish allo Steve Jobs Theater di Apple Park, trasmesso anche in diretta streaming in tutto al mondo il 4 dicembre alle 18:30 PST. (la Repubblica)