Così l'iPhone si trasfroma in iPod: l'app dello studente che tutti vogliono

Il suo ideatore l'ha definita una app "work in progress": consente a un iPhone di trasformarsi in un iPod, oggetto che oggi ispira sicuramente nostalgia.

Il lettore mp3 di Apple, uscito nell'ottobre del 2001, rivoluzionò il modo di ascoltare musica in movimento.

"Mille canzoni in tasca": così Steve Jobs all'epoca lo presentò al mondo, nella prima versione da 5GB con tasti fisici e schermo in bianco e nero. (La Repubblica)

Su altri giornali

Il primo è ovviamente l'iPhone dove è emersa Fotocamera Spectre. Ideata da Lux Optics, permette con un gesto solo di creare foto a lunga esposizione. (Corriere della Sera)

Prezzo: 3,49€. App iPad dell’anno: Flow di Moleskine (Moleskine). Disegna e fai bozzetti in questa elegante app che funge da taccuino digitale, i cui strumenti, fra cui matite in grafite ed evidenziatori con punta a scalpello, sono stati meticolosamente affinati per imitare quelli reali. (SmartWorld)

giorno ne usiamo tante, e ogni giorno ne arrivano migliaia di nuove sui vari store. L'inagurazione degli Apple Music Award sarà celebrata con una performance speciale di Billie Eilish allo Steve Jobs Theater di Apple Park, trasmesso anche in diretta streaming in tutto al mondo il 4 dicembre alle 18:30 PST. (la Repubblica)

Nello specifico, Apple ha pubblicato i nomi delle applicazioni e i giochi per iOS più apprezzate su iPad e iPhone durante il 2019.. A questo indirizzo c’è la classifica completa, che include anche le scelte degli utenti che utilizzano Mac ed Apple TV. (Telefonino.net)

Passando ai giochi, il riconoscimento di miglior gioco per iPhone va a Sky: Children of the Light di thatgamecompany. Miglior app dell’anno per iPad è Flow by Moleskine di Moleskine, che porta sugli schermi dell’iPad l’esperienza dei famosi taccuini di Moleskine. (DDay.it - Digital Day)

Si chiama Snowbrawl ed è stato diretto da un regista affermato come David Leitch (Deadpool 2, Fast & Furious, etc.) il nuovo video natalizio di Apple, girato interamente su iPhone 11 Pro. Ci sono tutti gli elementi di una classica pellicola d’azione, con slow-motion, primi piani e “colpi di scena”. (MobileWorld)