Salone di Parigi: il ritorno della Renault 4

Virgilio Motori ECONOMIA

Fonte: Ufficio Stampa Renault Renault 4, il ritorno di una vera icona Siamo arrivati all’89esima edizione del famosissimo Salone di Parigi, uno degli eventi più importanti in Europa legato al mondo dell’automotive. Finalmente, dopo anni d’attesa – a causa della pausa obbligatoria dovuta alla pandemia di Covid-19 – la grande manifestazione nella capitale francese torna ad aprire le porte al pubblico. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Al momento nessuna notizia sui dettagli, bisogna attendere il 17 ottobre 2022 a (Corriere dell'Umbria)

À svelata in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Parigi 2022. Una rivisitazione in chiave moderna della storica vettura francese, il prossimo 17 ottobre finalmente sarà levato ogni velo sulla nuova showcar. (Adnkronos)

L’iconico modello della Losanga debutterà infatti in una veste nuova prima come concept car e poi in futuro come vettura di serie, omaggiando il glorioso passato che la R4 è stata capace di scrivere fin dal suo debutto legandosi a milioni di automobilisti non soltanto in Francia. (FormulaPassion.it)

Finora, la Renault ha giocato con l'idea della 4, ma ha svelato solo un prototipo totalmente scollegato dal mondo dell'auto, la Air4 del 2021 che celebrava i 60 anni del modello. La Renault ha svelato i primi teaser della novità principale dedicata al Salone di Parigi (Quattroruote)

La Casa della Losanga ha infatti confermato che svelerà una nuova showcar che rende omaggio in chiave contemporanea all’iconica Renault 4. Quello che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa presieduta da Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, sarà un concept in chiave fuoristrada che a trent’anni dalla cessata produzione ripropone un’interpretazione moderna della R4, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo. (Corriere Adriatico)

Quello che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa presieduta da Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, sarà un concept in chiave fuoristrada che a trent’anni dalla cessata produzione ripropone un’interpretazione moderna della R4, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo. (Leggo)