Finti vaccini a Palermo, Costa: "Difficile comprendere come chi lavora in sanità possa agire cos&

Giornale di Sicilia INTERNO

Li ringrazio - aggiunge - per il lavoro svolto e per la celerità delle indagini perchè per noi avere questa spina dentro era un dolore quasi fisico".

Spero che adesso abbiano completato e sia davvero finita", dichiara il commissario per l'emergenza Covid a Palermo, Renato Costa, dopo l'arresto di un'altra infermiera che fingeva di somministrare vaccini alla Fiera del Mediterraneo.

"Gli investigatori della Digos hanno segnalato le anomalie, noi abbiamo dato la nostra disponibilità a collaborare e da lì si è arrivati agli arresti", ha concluso Costa

"La nostra vigilanza è sempre attiva e abbiamo dato alla Digos tutta la nostra disponibilità. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Purtroppo, la prosecuzione delle attività investigative dimostra che un irresponsabile mercimonio della professione sanitaria sembrerebbe più diffuso di quanto si potesse pensare" (La Repubblica)

Tra questi figurava anche un famoso leader del movimento no-vax, che ora si trova in carcere. Fingeva di somministrare il vaccino anti-Covid a due coniugi no-vax durante un turno di servizio. (Periodico Italiano)

Ci sarebbero ragioni ideologiche dietro le false vaccinazioni scoperte nell’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

Questa considerazione s'impone dinanzi all'inchiesta sul personale sanitario accusato di avere simulato le vaccinazioni per incassare una contropartita in denaro dai finti immunizzati. Ci sarà un processo e, visto che qualcuno ha già ammesso le sue colpe, ci saranno probabilmente delle condanne. (La Repubblica)

Infine "l'infermiera ha inoltre contribuito a danneggiare economicamente la pubblica amministrazione, sprecando fiale di vaccino i cui costi sono sostenuti dallo Stato" Che Camarda avesse a sua volta buttato il medicinale anziché iniettarlo almeno in due casi è emerso invece dalla confessione di Lo Brano. (PalermoToday)

La Digos di Palermo ha arrestato una infermiera dell’hub vaccinale Fiera del Mediterraneo per falso ideologico e peculato. Avrebbe finto di somministrare il vaccino a due coniugi. (La Gazzetta di Reggio)