Coronavirus, 366 nuove diagnosi in provincia di Pavia. In Lombardia continuano a crescere i ricoverati per Covid, tasso di positività al 9,6%

La Provincia Pavese ECONOMIA

Continua l'ascesa dei dati del contagio in Lombardia: sono infatti 5.658 i nuovi casi con 58.505 tamponi effettuati con il tasso di positività in leggera crescita al 9.6% (ieri 9.1%).

I nuovi casi oggi sono 23.641 (ieri 24.036), ma con 355.024 tamponi, oltre 20mila meno di ieri.

Questa settimana tra lunedì e sabato in Italia sono stati diagnosticati 121.623 casi di Covid-19, la scorsa settimana erano stati 98.669, due settimane fa 73.983, tre settimane fa 74.142, quattro settimane fa 72.093

Mentre i ricoveri ordinari crescono di 327 unità (ieri +217), 20.701 in tutto. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri giornali

“Favorire il commercio”: arriva la possibilità di esporre merci e prodotti anche fuori dalle vetrine. “Favorire il commercio”: il Comune di Pavia dà la possibilità ai commercianti di esporre merci e prodotti anche fuori dalle vetrine nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica. (Prima Pavia)

Portano a Pavia anche alcuni messaggi che Sarro scambia con un medico dell’Asst di Pavia (non coinvolto nell’indagine), con il quale Sarro proverebbe, tra il 7 e l’8 gennaio del 2019, a promuovere l’attività del figlio, diventato produce manager della società Applied. (La Provincia Pavese)

La Polizia locale ha stabilito le norme relative alle precedenze in via Negrotto Cambiaso, tra i numeri civici 96 e 108, dove è presente la strada parallela derivante dal vecchio tracciato della Voghera-Retorbido. (La Provincia Pavese)

Vaccinazioni di massa anti Covid-19. Accessibilità e sicurezza sono le parole chiave del piano per la vaccinazione di massa della popolazione di Regione Lombardia alla luce della situazione epidemiologica attuale, a rischio di un rapido peggioramento e ulteriore incremento della diffusione del virus. (Prima Pavia)

Alla capacità dei centri massivi si aggiungono anche le somministrazioni garantite giornalmente dalle strutture sanitarie private (ospedali e ambulatori) e dall’offerta distribuita sul territorio (Medici di famiglia, farmacie, somministrazioni domiciliari, aziende ecc. (Quatarob Pavia)

Il 57enne è stato raggiunto da un’ambulanza nei pressi della stazione ferroviaria quando erano passate le 23.30 da cinque minuti. Malori. Due le persone soccorse nella serata di sabato per altrettanti malori. (Prima Pavia)