In autostrada spunta un semaforo, l'ira di Toti: «Chiederemo risarcimento per danno d'immagine

Riviera24 INTERNO

«Lunedì incontrerò i sindaci e le categorie economiche per dire che faremo fronte comune contro questo disastro – aggiunge -.

«Un semaforo in autostrada!

Il semaforo rosso mettiamolo piuttosto davanti a questo piano folle che sta bloccando la Liguria!

Regione Liguria chiederà risarcimento per i gravi danni all’immagine della nostra terra, isolata nel pieno di una stagione turistica.

A dichiararlo è il governatore ligure Giovanni Toti, che ha postato sulla propria pagina Facebook l’immagine del semaforo rosso, posizionato sulla MilanoGenova, davanti a una galleria autostradale. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Genova coda di 3 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori; A12, Rapallo-Recco in direz. A10, coda di 6 km tra Spotorno e Savona in direzione Genova causa traffico intenso A10, coda di 2 km tra Varazze e Arenzano per lavori. (Primocanale)

La situazione ha iniziato a risolversi intorno alle 11.30 dopo che la corsia direzione mare è stata riaperta. L'uomo ha un braccio dolorante, forse fratturato e viene trasportato all'ospedale Villa Scassi di Genova in codice giallo. (Telenord)

Il Mit ha convocato per domani Autostrade per l’Italia per ottimizzare le azioni da intraprendere in materia di verifiche nelle gallerie liguri e piano di mitigazione dei disagi alla circolazione stradale. (Gazzetta di Parma)

"Certo, il Governo potrebbe impugnare la nostra ordinanza, dichiarando che non siamo competenti sulle concessioni autostradali", ha osservato, "spero non lo faccia e non si assuma questa responsabilità. (Rai News)

«Provo a riepilogare: nell’inverno di quest’anno e a inizio primavera, con disastroso ritardo, Autostrade avvia una serie di controlli su tutte le gallerie della nostra regione. Ecco tutta la verità su quando sta accadendo in questa estate di ordinaria follia sulle autostrade della Liguria», ha concluso Toti. (Riviera24)

“Provo a riepilogare – elenca Toti -:. - nell’inverno di quest’anno e a inizio primavera, con disastroso ritardo, Autostrade avvia una serie di controlli su tutte le gallerie della nostra regione. Dunque in tutte le gallerie della Liguria devono essere smontante le “onduline”, controllate ed eventualmente eseguiti i lavori entro metà luglio! (SavonaNews.it)