Autostrade, il piano per le gallerie: si parte con la chiusura della A26

La Stampa INTERNO

Le stesse che, salvo un 5%, erano già state battute dai tecnici esterni coinvolti da Aspi a partire da gennaio.

Quest’ultima scadenza - poi spostata al 15 luglio - è in linea con una circolare del ’67 che prescrive controlli a vista almeno trimestrali.

«Durante l’incontro - specifica il ministero - verranno condivisi i riscontri dell’Università di Pescara sulla metodologia di ispezione delle gallerie». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

In ogni caso chiederemo che la nostra regione venga risarcita dei danni enormi che sta subendo. Dunque in tutte le gallerie della Liguria devono essere smontante le “onduline”, controllate ed eventualmente eseguiti i lavori entro metà luglio! (SavonaNews.it)

Genova coda di 3 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori; A12, Rapallo-Recco in direz. AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - A10, coda di 6 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori. (Primocanale)

Lo dichiara il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Regione Liguria chiederà risarcimento per i gravi danni all’immagine della nostra terra, isolata nel pieno di una stagione turistica. (Gazzetta di Parma)

Ecco tutta la verità su quando sta accadendo in questa estate di ordinaria follia sulle autostrade della Liguria», ha concluso Toti. Mi auguro che di fronte a questo atto Ministero e Autostrade ci presentino un nuovo piano di lavori, serio e fattibile. (Riviera24)

Ci sono stati fino a sei chilometri di coda in A26 in direzione Genova Voltri tra Ovada e Masone per un incidente. In ogni caso chiederemo che la Liguria venga risarcita dei danni enormi che sta subendo". (Rai News)

L'uomo ha un braccio dolorante, forse fratturato e viene trasportato all'ospedale Villa Scassi di Genova in codice giallo. La situazione ha iniziato a risolversi intorno alle 11.30 dopo che la corsia direzione mare è stata riaperta. (Telenord)