Powervolley Milano. Coach Piazza: “I ragazzi sono riusciti ad osare e hanno centrato un grande risultato”

MI-LORENTEGGIO.COM. SPORT

Un risultato che Milano ha saputo conquistarsi con le unghie e con i denti, mettendo in campo non solo grinta e determinazione, ma anche quella caparbietà che da un mese a questa parte sta facendo la differenza in campo gara dopo gara.

Poi l’anno nuovo è iniziato con Taranto, con una bella partita con Piacenza e con Vibo in casa.

Dunque, c’è grande soddisfazione per aver centrato questa Final Four: è frutto anche di un periodo in cui siamo riusciti ad allenarci non tanto sul campo ma tanto invece di testa. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Miglior realizzatore dell’incontro è Lavia, autore di 16 punti con il 41% in attacco, due muri e 3 ace. L’errore in lungo linea di Dzavoronok regala il +6 a Trento (17-11), due magie di Kaziyski mantengono la distanza (20-14). (Volleyball.it)

Nei primi due set non c’è veramente partita, con la Vero Volley molto fallosa in attacco e Trento pronta a sfruttare ogni occasione con un Daniele Lavia in grande giornata. Nimir Abdel-Aziz prova a trascinare i suoi con 16 punti ma contro una Piacenza così solida può poco anche lui (OA Sport)

BRIZARD 8 – Lucido, lucidissimo anche nei momenti più caldi della partita quando il pubblico presente spingeva spingeva e spingeva i suoi beniamini. – Le pagelle delle tre gare dei Quarti di finale tratte dai media locali che hanno redatto giudizi. (Volleyball.it)

Non entrati Penna, Ambrose. Blitz storico nelle Marche per l’Allianz Milano, Piano e compagni si impongono sulla Lube Civitanova per 3-1 (22-25, 25-19, 20-25, 27-29), staccando così per la prima volta nella storia della società il pass per la Final Four della Del Monte Coppa Italia. (ivolleymagazine)

LEO SHOES PERKINELMER MODENA – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 1-3 (20-25, 25-22, 21-25, 24-26). LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Bruno 1, Van Garderen, Gollini (L), Stankovic 13, Ngapeth E. La partita è stata dura, con gli uomini di Bernardi che hanno messo a frutto l’esperienza della sconfitta al tie-break di sette giorni fa contro Bruno e compagni. (ivolleymagazine)

Al secondo match point Brizard trova l’ace che chiude 24-26 e porta la Gas Sales Bluenergy in Final four di Coppa Italia Recine, Stern e Holt portano Piacenza al 24-22 ma un attacco fuori di Rossard vale il 25-22 a favore di Modena. (Volleyball.it)