Cos'è successo nella centrale di Suviana, i problemi di sicurezza e i subappalti: le risposte di Enel

Fanpage.it INTERNO

A cura di Eleonora Panseri 7 L'amministratore delegato di Enel Green Power, Salvatore Bernabei. "Volevo fare un chiarimento. Mi è stato chiesto: ‘Che lavori si stavano realizzando?‘. Si stavano realizzando delle prove. Ci sono due gruppi, il gruppo 2 stava producendo energia elettrica: c'era acqua che scendeva dalla condotta forzata, andava nella turbina e veniva prodotta energia elettrica. I tecnici, gli specialisti, stavano facendo delle prove, come è normale che accada in queste attività". (Fanpage.it)

Su altre testate

I sommozzatori hanno individuato un nuovo corpo. E’ Alessandro D’Andrea, 37 anni, tecnico specializzato originario di Forcoli, un paese della provincia di Pisa, dove ha risieduto fino a tre anni fa prima di trasferirsi in Lombardia, insieme alla compagna, anche lei originaria della provincia di Pisa, per lavorare per la Voith di Cinisello Balsamo (Milano). (Gazzetta di Parma)

Forse. Due anni fa, infatti, i sindacalisti Uil segnalarono dei problemi relativi alla sicurezza all'interno dell'impianto e ora, spiega il segretario Pier Paolo Bombardieri, il sindacato " si attiverà per fornire alla magistratura tutte le informazioni e la documentazione del caso ". (ilGiornale.it)

Vincenzo Garzillo, tra i quattro dispersi a Suviana 61 (Fanpage.it)

Doveva essere un sabato sera solo di festa in occasione di Bologna-Monza, ma la tragedia della centrale elettrica di Suviana ha fatto riscoprire alla città un dolore enorme, che non può essere trascurato. (Tuttobolognaweb)

Si è salvato, è stato ricoverato al centro ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena per un'ustione a una mano ed è stato dimesso. A parlare per lui è il padre. (Vanity Fair Italia)

Il suo corpo è stato recuperato questa mattina insieme a quello di un altro lavoratore, il padovano Adriano Scandellari, 57enne lavoratore specializzato di Enel Green Power nella funzione di O&M Hydro. (Open)