Zoom annuncia 1300 licenziamenti e tagli ai bonus aziendali

Sky Tg24 ECONOMIA

La piattaforma video, dopo aver annunciato che lascerà a casa il 15% della forza lavoro, guadagna a Wall Street il 6% ascolta articolo Condividi I licenziamenti riguardano il 15% della forza lavoro. Zoom ha comunicato di voler lasciare a casa 1.300 dipendenti e subito dopo l'annuncio, il titolo della piattaforma è volato in Borsa al +6%. L'amministratore delegato di Zoom Video Communications, Eric Yuan, ha dichiarato di aver più che triplicato la forza lavoro durante la pandemia e di aver "fatto errori", per esempio non analizzando se la crescita della società fosse sostenibile. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

A casa il 15 per cento dei dipendenti. L’ad Eric Yuan ammette: «Abbiamo fatto errori». E si taglia lo stipendio fabrizio goria (La Stampa)

Zoom taglierà circa 1.300 posti di lavoro, pari al 15% della sua forza lavoro, secondo quanto riportato in un post sul blog della società. (Finanzaonline.com)

Dopo il boom durante la pandemia, Zoom annuncia il licenziamento di 1.300 dipendenti, il 15% della forza lavoro. (Corriere della Sera)

Zoom ha registrato un enorme aumento durante la pandemia, quando le persone sono state costrette a lavorare da casa e hanno utilizzato il software videocall per mantenere i contatti con colleghi, amici e familiari. (Wall Street Italia)

Tocca anche a Zoom, dopo Google, Amazon, PayPal, Spotify e tanti altri big del settore. A pesare la riapertura degli uffici e il ritorno agli incontri dal vivo, ma anche la concorrenza, tra gli altri, di Microsoft Teams. (Today.it)

Zoom ha annunciato piani che prevedono il taglio di circa 1300 posizioni o il 15% della sua forza lavoro. Yuan spiega ancora: “Abbiamo lavorato instancabilmente, reso Zoom migliore per i nostri clienti e utenti ma anche commesso errori. (macitynet.it)