Amadeus: frasi "sessiste" in conferenza stampa Sanremo

La prima conferenza stampa di Sanremo 2020, 14/01/20. “Io mi occupo di spettacolo e non di politica” precisa Amadeus, riferendosi alla chiacchierata inclusione di Rula Jebreal.

In conferenza stampa il presentatore non ha potuto evitare ovviamente di fare riferimento alla forte presenza femminile nell’ambito di questo Festival.

“Sanremo è di tutti”, dice Amadeus, nel presentare il Festival di Sanremo 2020.

“Ma perché le donne devono essere solo due?” chiede Amadeus, e procede ad introdurre le sue numerose ospiti, scivolando però su alcune frasi che definire imbarazzanti è, nel 2020, anche poco. (LaScimmiaPensa.com)

Su altre fonti

Nel mirino alcune parole pronunciate nel corso della conferenza stampa sul Festival tenutasi ieri mattina, direttamente da Sanremo. Al centro delle critiche, ancor prima di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo, il direttore artistico e conduttore, Amadeus. (Thesocialpost.it)

La ministra De Micheli contro Amadeus. Per presentare Francesca Sofia Novello, Amadeus usò questa frase: “Una modella, una ragazza bellissima. La De Micheli ha poi aggiunto: “Noi donne di passi di lato o di passi indietro non ne facciamo. (Yahoo Notizie)

Le dichiarazioni di Amadeus sulle donne del Festival di Sanremo. Ma andiamo con ordine. Caro Amadeus, nella tua posizione non è minimamente rispettoso porgere le scuse solo dopo aver detto “avete capito male”. (ExibArt)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )

Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: Anche lei è rimasta stupita della polemica”. “Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso”. (Virgilio Sport)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)