Lamezia Terme, al via domani la rassegna culturale “Galeotto fu il Libro e chi lo scrisse…per amore ci Libriamo tra versi e prose”

Il mese di maggio, tra profumi di rose e tiepida aria primaverile, tocca le corde dell’animo con la magia dei libri.

Lamezia Terme non poteva dunque, non celebrare la straordinarietà del nero dell’inchiostro che, delicatamente diventa emozione quando sfiora il foglio bianco.

Se dovesse piovere, gli eventi, sempre nel rispetto delle norme anti contagio covid 19, si svolgeranno all’intero della sede della Grafichéditore. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Le nuove misure saranno in vigore da lunedì 10 maggio. 8 Maggio 2021 20:50. Calabria Zona Gialla, l’ordinanza della Regione: recepito il provvedimento del ministro della Salute. (Stretto web)

La cerimonia religiosa è stata officiata dal parroco della cattedrale, don Carlo Cittadino, che ha portato ai fedeli il saluto del Vescovo della città, S.E. di Lamezia, particolarmente attiva nel contrasto a tale odiosa tipologia di reati, sono giunti anche i complimenti del Questore della Provincia di Catanzaro, Mario Finocchiaro. (Corriere di Lamezia)

Le nuove misure saranno in vigore da lunedì 10 maggio. Catanzaro - Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ai fini del contenimento della diffusione del Covid-19, ha firmato l’ordinanza che dispone le misure della “zona gialla”, in attuazione dell’ultimo provvedimento del ministro della Salute, firmato ieri. (Il Lametino)

La giuria, nel corso dell’evento culturale del 29 maggio, comunicherà ai presenti i primi dieci componimenti classificati. Durante la seconda edizione del concorso letterario verrà, inoltre, presentato il libro di Gaetano Montalto “Schegge di vita” della Grafichèditore. (Corriere di Lamezia)

«Quanto al mio progetto, snodato tra le pagine di questultima fatica letteraria» precisa Polopoli – «ho voluto cimentarmi in una riscrittura bilingue con libera traduzione: lidea è di comprendere la lingua classica, il latino cioè, anche attraverso il la(me)tino, perché no, cosa possibilissima e non peregrina». (Corriere di Lamezia)

Nel corso della cerimonia, un momento di profonda commozione quando il trombettiere della Polizia di Stato ha intonato le note del “Silenzio”, seguite dalla benedizione impartita dal cappellano. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)