Scamarcio e Rohrwacher: così siamo entrati nella vita dei piccoli Agnelli

Tre fratelli, Alma, Jean e Sebastiano, divisi tra la casa materna a Parigi e un padre italiano così assente da diventare una presenza ingombrante.

«Per me e Chiara era importante parlare delle emozioni e delle piccole cose dell’infanzia che fanno di noi quello che siamo.

Piuttosto un insieme di tante suggestioni, spiega la regista che lo ha scritto con Chiara Barzini, comprese quelle familiari.

Anche Alba Rohrwacher, la collaboratrice e fidanzata del papà pasticcione, si è sentita a casa sul set. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Magari, non a caso, è un racconto intimo sulla famiglia e, ça va sans dire, disfunzionale. Chiara ed io abbiamo voluto immergerci nelle nostre memorie di figlie ora che siamo madri, ci siamo ritrovate nei ricordi più sconnessi, nei desideri più dolci e irrealizzabili. (Il Fatto Quotidiano)

«È un film che guarda al concetto di famiglia, alle fantasie sulla famiglia perfetta che inseguiamo, soprattutto da bambini. «Magari si basa sui ricordi e sulla nostalgia» ha dichiarato la scorsa estate a Locarno, dove il film è stato presentato in anteprima. (Io Donna)

- ha detto - Sono contenta che esca ora, in un momento in cui tutti siamo in casa, in cui siamo ricollegati alla famiglia". - ha detto - Per quanto riguarda mio padre, credo sia felice che sua figlia abbia fatto un film: il papà del film è ispirato un po' al mio e un po' ad altri che conosco. (Tiscali.it)

Roma, 20 mag. (askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play "Magari", opera prima di Ginevra Elkann interpretata da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. (Tiscali.it)

Così, in attesa che riaprano le sale, le piattaforme di streaming offrono pellicole mai uscite per la fruizione domestica. Anche RaiPlay partecipa a questa piccola rivoluzione e offre otto titoli italiani, alcuni dei quali hanno saltato la sala: il primo è “Magari” di Ginevra Elkann, in cui la regista racconta la storia di una famiglia “scombinata”. (Vogue Italia)

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher: “Magari crea un mondo di sentimenti ed emozioni in cui il pubblico potrà immedesimarsi”. I due attori hanno parlato poi parlato dell’immersione in un mondo così particolare. (Cinematographe.it - FilmIsNow)