Bohemian Rhapsody la trama del film su Rai 1 stasera mercoledì 24 novembre

La musica è la compagna di Bohemian Rhapsody, una componente fondamentale e imprescindibile così come tutta la parte familiare di Mercury, i turbamenti interiori, la scoperta e l’accettazione della propria omosessualità.

Il film ha conquistato ben 4 Oscar consacrando anche Rami Malek che gli appassionati di serie tv già conoscevano per Mr. Robot.

Inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Prime Video Store, TimVision, Google Play-You Tube, Apple Tv e Rakuten Tv. (Dituttounpop)

La notizia riportata su altre testate

In un mondo, quello musicale, ancora diviso tra difensori e nemici del rock, giunto ad attingere da nuova linfa vitale per colpa o merito dei Maneskin, possiamo ben comprendere quanto una figura come quella del carismatico frontman dei Queen tornerebbe utile ai tempi nostri. (Il Fatto Quotidiano)

Il 24 novembre del 1991 si spegneva una delle stelle più importanti del firmamento della musica Internazionale, Freddie Mercury, frontman dei Queen. Ma quando si parla di Freddie Mercury si pensa subito alla sua voce così forte, così potente, con un’estensione unica nel suo genere. (StatoQuotidiano.it)

Sarà stato forse complice Bohemian Rhapsody, ad oggi il biopic musicale di maggior successo della storia del cinema, vincitore di ben quattro premi Oscar nel 2019? Nessuna esibizione di quella giornata memorabile rimarrà nella mente di ognuno quanto quella dei Queen e di un Freddie Mercury in stato di grazia (The Hot Corn Italy)

Una scelta che non pesa sulle spalle del cantante statunitense e che rispetta un dato di fatto: sostituire Freddie Mercury è impossibile Oggi ricorre il trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury. (Ticinonline)

E se questa vicenda comincia a confondersi con il mito è perché Freddie Mercury è stato uno dei front man più esplosivi, trasgressivi e coraggiosi mai visti su un palco. (Gazzetta del Sud)

«Ha cercato di proteggerci fino all’ultimo» ha detto la madre Jer in una delle rare interviste concesse, «Anche mentre stava morendo, si preoccupava più degli altri che di sé stesso». Freddie dirigeva tutte le operazioni dal letto, e con uno sforzo sovrumano è riuscito ad intrattenerli tutti per due o tre ore. (Virgin Radio)