Terremoto in Calabria: scossa di magnitudo 3.3 nel Crotonese

IL GIORNO INTERNO

La scossa, di magnitudo 3.3, si è verificata alle 5.59 di questa mattina non lontano da Umbriatico, in provincia di Crotone.

Dall'inizio di maggio in Romania si sono registrate 12 scosse sismiche, la più forte delle quali di magnitudo 4.2

Una quindicina di movimenti tellurici, l'ultimo dei quali di magnitudo 3.3, sono stati registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Crotone. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento non sono segnalati danni alle persone o alle cose Da ieri è in atto nella zona uno sciame che ha fatto contare altri movimenti tellurici superiori a 2. (Telemia)

Un terremoto di magnitudo 3.2 è stato registrato poco dopo le 23 nel comune di Umbriatico in provincia di Crotone. La Sala Operativa della Prot. (Zoom24.it)

Il comune più vicino all'epicentro è quello di Umbriatico. Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Maggio 2022, 08:34 (leggo.it)

L'ultima scossa è stata registrata alle 5.59 di oggi, con una magnitudo di 3.3. La terra continua a tremare nel Crotonese. Movimento tellurico. (LaC news24)

Berlusconi nel ristorante "Cicciotto a Marechiaro" di Posillipo. Silvio Berlusconi ha pranzato nel ristorante "Cicciotto a Marechiaro", domani interverrà alla convention di Forza Italia alla Mostra d'Oltremare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il comune più vicino all'epicentro è quello di Umbriatico, dove ieri sera era già stata registrata un'altra scossa da 2.1 Una scossa di magnitudo 3.3 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Crotone (la Repubblica)