“Assessorato Legalità a esponente antimafia? Operazione di facciata”. Bordata di don Cassano a Emiliano

“Assessorato Legalità a esponente antimafia? Operazione di facciata”. Bordata di don Cassano a Emiliano
Altri dettagli:
l'Immediato INTERNO

Il referente di Libera Puglia, don Angelo Cassano, prende le distanze dall’ingresso nella giunta regionale di Michele Emiliano, come assessora alla Legalità e alla Cultura, di Viviana Matrangola, figlia dell’assessora comunale di Nardò, Renata Fonte, che fu uccisa nel 1984 per aver ostacolato un progetto di speculazione edilizia, la realizzazione di un residence lungo la costa salentina verso Porto Selvaggio. (l'Immediato)

Su altre testate

Non una rivoluzione. “Non sarà una operazione di semplice maquillage” disse al termine del primo vertice con la sua maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)

È quanto si chiede Antonio Perruggini, Presidente dell'Associazione di Categoria Welfare a Levante. (Taranto Buonasera)

In Puglia il caso Emiliano continua a distillare i suoi veleni politici che fanno presto ad arrivare a Roma. Il Pd aveva chiesto un rapido e totale azzeramento della giunta regionale, ma ha ottenuto solo un modesto rimpasto i cui fili sono tenuti saldamente in mano dallo stesso presidente Emiliano. (la Repubblica)

Regione Puglia, io calvario della Sanità, con due assessori dimissionari. Perruggini: “Agnelli sacrificali”

Siamo felici anche per un'altra ragione. Non possiamo che essere felici per la chiusura di un momento instabile, nella certezza che questo nuovo assetto darà uno slancio positivo all'attività della Giunta. (BarlettaViva)

Da Sinistra Italiana, furibonda per aver perso la sua assessora, al referente regionale di Libera, fino alle facce un po’ così dei Cinque Stelle, che il 7 maggio la mozione di sfiducia delle destre non la voteranno, questo è sicuro, ma che aspettano il patto per la legalità … (Il Fatto Quotidiano)

Adesso c’è il guaio di un rimpasto che rilanci l’azione regionale, dopo le inchieste e gli arresti che hanno portato il M5s a uscire dalla maggioranza e la segretaria del Pd, Elly Schlein, a chiedere a Emiliano “un cambio di passo” in Regione. (Corriere Salentino)