PS5: nuovo modello con nuova CPU da 6nm nel 2022 per un report

Questa nuova PS5 monterebbe una "nuova semi-personalizzata CPU da 6nm prodotta da AMD"

Secondo un nuovo report, PlayStation riceverà un nuovo modello nel 2022 con una nuova CPU da 6nm di AMD: questo permetterebbe di risolvere il problema delle scorte.

Lo sappiamo, PS5 sta vendendo molto bene, ma al tempo stesso sta vendendo meno di quanto potrebbe, il tutto a causa del numero limitato di unità producibili. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non c’è quindi più alcun riferimento all’imminente disponibilità di PlayStation 5 sul sito della nota catena di e-commerce, il che ha mandato in frantumi le speranze dei videogiocatori PlayStation 5 disponibile da MediaWorld: manca poco. (Tech Princess)

I primi rumor sulla nuova PlayStation 5. È quanto si ipotizza in una indiscrezione condivisa oggi sulle pagine di DigiTimes, chiamando in causa direttamente Taiwan Semiconductor Manufacturing Company. Lato hardware, potrebbe trovare posto una nuova CPU AMD a 6 nm, messa a punto appositamente dal chipmaker (Punto Informatico)

Al momento però l’indiscrezione è sempre più forte, con tutti i siti specializzati che hanno lanciato la notizia. Al momento però le scorte della console attuale iniziano a scarseggiare e quindi restano ancora pochi videogiocatori senza la console di ultima generazione (Vesuvius.it)

Questa data, secondo alcuni videogiocatori, rappresenta anche la data di nuove disponibilità di PS5 in Italia. Dove acquistare PS5 a maggio 2021: controlla subito la disponibilità di PS5. A partire da oggi 07 Maggio, non è disponibile alcun aggiornamento circa la disponibilità di console PS5 (Cyberludus.com)

A distanza di diversi mesi dal lancio ufficiale di PlayStation 5, Sony potrebbe decidere di svilupparne una versione modificata e dotata di componenti interne più semplici da produrre. Il sito DigiTimes ha dichiarato – basandosi su fonti interne – che Sony è pronta a lanciare una nuova versione di PS5 nel 2022. (Telefonino.net)

PlayStation 5 ha venduto 7,8 milioni di unità nel suo primo anno fiscale di vendita, terminato il 31 marzo 2021, superando i 7,6 milioni di unità di PS4 vendute nello stesso periodo Secondo alcuni quotidiani taiwanesi, Sony starebbe prendendo in seria considerazione di rivedere il design di PlayStation 5 per sopperire alla mancanza di semiconduttori. (Gametimers)