Il redesign hardware di PlayStation 5 potrebbe arrivare prima del previsto

Il nuovo trailer di Stranger Things 4 è qui. La notizia è stata data da DigiTimes e secondo alcune fonti, tra cui anche diversi fornitori Sony e il produttore di semiconduttori TSMC, l’azienda giapponese starebbe pensando ad una nuova CPU per PS5, prodotta da AMD ma personalizzata da Sony e con processo produttivo a 6nm, che potrebbe arrivare già nel 2022, più precisamente tra il secondo e il terzo trimestre. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non c’è quindi più alcun riferimento all’imminente disponibilità di PlayStation 5 sul sito della nota catena di e-commerce, il che ha mandato in frantumi le speranze dei videogiocatori Pronti a comprarvi una PlayStation 5? (Tech Princess)

Nel frattempo facciamo un piccolo recap su dove poter acquistare, a patto di riuscirci naturalmente, le console…. PS5, nuove scorte: quando torna disponibile per l’acquisto? Questa data, secondo alcuni videogiocatori, rappresenta anche la data di nuove disponibilità di PS5 in Italia. (Cyberludus.com)

I primi rumor sulla nuova PlayStation 5. È quanto si ipotizza in una indiscrezione condivisa oggi sulle pagine di DigiTimes, chiamando in causa direttamente Taiwan Semiconductor Manufacturing Company. Una riduzione dell’ingombro rispetto al modello attuale sarebbe ad ogni modo accolta con favore dai tanti che ritengono le dimensioni di PlayStation 5 generose. (Punto Informatico)

Il colosso giapponese, Sony, pensa già ad un nuovo design per la Playstation 5. Da quanto è emerso, infatti, Sony sarebbe già pronta a presentare il nuovo modello di console che potrebbe essere messa sul mercato già dal prossimo anno. (Vesuvius.it)

Il sito DigiTimes ha dichiarato – basandosi su fonti interne – che Sony è pronta a lanciare una nuova versione di PS5 nel 2022. Questo cambio di architettura consentirebbe a Sony di aumentare la produzione di PS5, incrementandone la disponibilità in modo sostanziale. (Telefonino.net)

Insomma, la situazione dei semiconduttori sta portando il colossoSony a pensare a soluzioni estreme pur di far fronte alla richiesta degli utenti in tutto il mondo. Secondo alcuni quotidiani taiwanesi, Sony starebbe prendendo in seria considerazione di rivedere il design di PlayStation 5 per sopperire alla mancanza di semiconduttori. (Gametimers)