Banche Popolari, Ue: “La riforma non viola le norme”

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – La riforma italiana delle banche popolari, il cosiddetto “Investment compact” varato nel 2015, non viola il diritto dell’Unione Europea.

Confidiamo che il Consiglio di Stato che già aveva istruito la vicenda possa decidere in breve tempo e a nostro favore”.

Il parere riguarda un procedimento pregiudiziale promosso dal Consiglio di Stato che chiedeva di chiarire se la normativa fosse compatibile con le regole dell’Ue, alla luce di ricorsi promossi da soci di banche popolari, Adusbef e Federconsumatori. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

E' questa l'indicazione dell'Avvocato generale, Gerard Hogan, sul caso originato dall'impugnazione da parte di alcuni soci di banche popolari, Abusdef e Federconsumatori presso il Tar Lazio di alcuni atti di Banca d'Italia per attuare il dl sulle misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti. (Milano Finanza)

editato in: da. (Teleborsa) – Spicca il volo la Banca Popolare di Sondrio, che evidenzia un guadagno del 7,75%, sulle speculazioni relative alla possibile trasformazione in SpA. Tornando alla performance del titolo in Borsa, il trend dell’istituto di credito lombardo evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE Italia All-Share. (QuiFinanza)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

"L'avvocato Ue ha enunciato dei principi ma soprattutto ha rimesso la decisione al giudice italiano, il Consiglio di Stato, che ora spero possa decidere entro l'estate – ha commentato–. Salvaguardia che è "prevalente rispetto agli interessi privati dei soci che intendono ottenere il rimborso delle proprie azioni". (Borsa Italiana)

Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.La tendenza di breve diè in rafforzamento con area di resistenza vista a 2,327 Euro, mentre il supporto più immediato si intravede a 2,257. (Teleborsa)