BP Sondrio balza in avanti dopo parere Avvocato generale Corte UE su norme banche popolari - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

(SF – www.ftaonline.com)

L’obbligo alla trasformazione in SpA delle popolari con attivi superiori a 8 miliardi euro è quindi legittimo.

BP Sondrio (asta di volatilità, teorico +9,71%) balza in avanti e tocca i massimi da maggio scorso grazie alla decisione dell’Avvocato generale alla Corte UE secondo cui le norme sulle banche popolari adottate dall’Italia nel 2015 non violano il diritto comunitario. (Investire Oggi)

Su altre fonti

E' questa l'indicazione dell'Avvocato generale, Gerard Hogan, sul caso originato dall'impugnazione da parte di alcuni soci di banche popolari, Abusdef e Federconsumatori presso il Tar Lazio di alcuni atti di Banca d'Italia per attuare il dl sulle misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti. (Milano Finanza)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Attesa una continuazione della tendenza al rialzo verso quota 2,397.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

"L'avvocato Ue ha enunciato dei principi ma soprattutto ha rimesso la decisione al giudice italiano, il Consiglio di Stato, che ora spero possa decidere entro l'estate – ha commentato–. Salvaguardia che è "prevalente rispetto agli interessi privati dei soci che intendono ottenere il rimborso delle proprie azioni". (Borsa Italiana)

In effetti, la banca è l’unica quotata che non ha ancora proceduto alla trasformazione, che implica anche la possibilità di una aggregazione con altro istituto. Tornando alla performance del titolo in Borsa, il trend dell’istituto di credito lombardo evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE Italia All-Share. (QuiFinanza)