Week end in giallo a Parma tra prenotazioni al ristorante e un occhio al meteo

La Repubblica INTERNO

Parma, sabato 1 maggio aperti mercati, parrucchieri.

Possibilità anche per i negozi di moda 29 Aprile 2021. Considerata anche la riapertura delle attività culturali, si può immaginare un week end con molta gente in centro.

Sabato a Parma, Primo maggio, i mercati si svolgeranno regolarmente e i negozi di abbigliamento potranno tenere aperto nonostante il giorno festivo.

Anche i ristoranti, dopo una settimana frenata dal meteo, sperano di festeggiare la ripartenza all'aperto: i presupposti sembrano buoni, le prenotazioni fioccano nei locali in centro e non solo

Parma si prepara al primo week end in zona gialla con un occhio al meteo e uno ai dati sui contagi. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La differenza, per il weekend che inizia oggi, è che torniamo appunto in zona gialla, dopo mesi. Stesso tipo di controllo verrà fatto Sottomonte, altra zona potenzialmente "calda", dove diversi locali o stabilimenti lungo la ciclabile hanno riaperto (il Resto del Carlino)

Significa per noi essere passati da 150 posti al ristorante prima della pandemia a 90 dopo la seconda ondata e 45 adesso. Un sold out che dice bene della trepidazione e la voglia dei cittadini di tornare a gustarsi un pranzo, rigorosamente all’aria aperta e in non più di 4 per tavolo, anche sfidando il rischio pioggia che incombe, stando al meteo almeno sulla giornata. (il Resto del Carlino)

Gli AGGIORNAMENTI. PRIMO WEEKEND da 'LIBERI' per l'ITALIACon un'Italia quasi tutta in ZONA GIALLA ad eccezione di alcune Regioni, si concretizza, dopo quasi un anno, un primo weekend di festa in "libertà", o comunque con un sensibile allentamento delle restrizioni. (iLMeteo.it)

Un super-concerto in diretta dall'Estragon, un pic-nic speciale, la festa a Pontelungo con musica e cibo e alcune manifestazioni. Caterina’s Day – Alla corte di Caterina Sforza”: mostre, eventi, laboratori e incontro online. (BolognaToday)

Bar e ristoranti aperti. Quello del Primo maggio sarà anche il primo weekend in cui i lombardi potranno tornare a sedersi in bar e ristoranti per pranzi, cene ed aperitivi. Restano invece chiuse palestre e piscine, mentre sarà possibile svolgere sport all'aperto, comprese le partite di calcetto (MonzaToday)

Negozi e centri commerciali - In zona gialla e arancione sono aperti i negozi, chiusi in zona rossa. In zona arancione e arancione non sarò possibile il consumo ai tavoli, ma è previsto l’asporto e la consegna a domicilio. (L'HuffPost)