Serie A mette al bando le maglie verdi dal 2022/23

Voce Giallo Rossa SPORT

A Campo. Una convincente affermazione in rimonta regala ai tifosi romanisti una delle poche gioie di questo torneo.

La giornata non è indicata per una gita domenicale con la famiglia, Roma è battuta da una pioggia insistente e da forti raffiche di vento.

Dopo la notizia di ieri in cui è stato detto che il Movimento 5 Stelle avrebbe chiesto al sindaco di Roma, Virginia Raggi, di ritirare la delibera di revoca di pubblico interesse dello Stadio della Roma, è arrivata la smentita su Facebook da parte di. (Voce Giallo Rossa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo rinnovo mi lega ancora di più a questi colori e cercherò sempre di lottare sul campo, ogni giorno e ogni domenica. L'attaccante del Sassuolo ha parlato del rinnovo del contratto, ma anche della speranza di poter giocare il Mondiale l'anno prossimo. (Calcio In Pillole)

Esperimenti a volte riusciti, altre volte meno, che non rivedremo più sui campi di Serie A I colori sociali di queste due squadre infatti comprendono il verde, anche se la prima maglia non sarà soggetta a questa limitazione. (IL GIORNO)

Nella ultime stagioni altre squadre come la Lazio o il Cagliari hanno usato la maglia verde come divisa da trasferta Le maglie da trasferta di Cagliari e Lazio. Negli anni Ottanta il verde, associato al bianco, è stato l'emblema dell'Avellino in serie A (Tiscali.it)

E allora ecco la decisione: non ci saranno più maglie verdi, da parte delle società, dalla stagione 2022-2023 in poi. La questione, però, si scontra anche con un fatto puramente pratico: alcune società, come il Sassuolo, il verde ce l’hanno nei colori sociali. (OA Sport)

Fonte articolo: Lega A. Il motivo è evitare che la tonalità sia troppo simile a quella del campo".Ni.No (Tuttocampo)

Niente più verde in campo, certo se si esclude quello del rettangolo. La Serie A ha deciso: nel nuovo regolamento, pubblicato sul sito ufficiale nella giornata di ieri, si legge infatti un curioso divieto relativo alle divise di gioco. (ilgazzettino.it)