Bonus benzina fino a 200 euro: inclusi altri beneficiari! I dettagli

vulturenews.net ESTERI

Per la misura erano stati stanziati all’inizio 9,9 milioni di euro, ma nel computo del budget erano state previste solo le imprese private.

Per ottenere il bonus il lavoratore non deve presentare alcuna domanda, perché la concessione dei buoni avverrà su base volontaria

Con l’apertura anche agli studi professionali aumenta non solo la platea di beneficiari, ma anche i costi per la misura.

Il bonus carburante, a seguito dell’emendamento, è destinato a tutti i lavoratori dipendenti del settore privato, anche agli Studi professionali e ai loro dipendenti che prima erano esclusi. (vulturenews.net)

Su altre testate

Ecco a chi spetta - ISTRUZIONI. Per «mitigare l’impatto del caro-energia» soprattutto su studenti e lavoratori con un reddito sotto i 35mila euro, viene istituito un fondo da 100 milioni di euro presso il ministero del Lavoro che erogherà un buono fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale (Gazzetta del Sud)

Vediamo in quali casi il bonus da 200 euro spetta anche ai pensionati. Bonus 200 euro: spetta anche ai pensionati? (I-Dome.com)

Ebbene, alla luce di ciò è intuibile che gran parte di coloro che lavorano nel settore scolastico potranno beneficiare del bonus 200 euro. Avendo essi busta paga anche per i mesi di giugno e luglio, l’accredito del bonus 200 euro sarà certamente agevole e tempestivo. (Lavoro e Diritti)

Inoltre, l’Esecutivo sta pensando anche ad un disegno di legge finalizzato ad adeguare le pensioni di invalidità, come ha anticipato, in un comunicato stampa, il Ministro della Disabilità Stefani L’indice di rivalutazione dell’1,7%, se applicato alle pensioni di invalidità, purtroppo, comporta un innalzamento del limite di reddito personale, da 16.982,49 euro a 17.050,42 euro. (InformazioneOggi.it)

Arriverà con la busta paga di luglio (nel caso dei pensionati, attraverso l’Inps) Come richiedere il bonus 200 euro. Si tratterà di una misura una tantum (cioè che viene erogato una sola volta). (Gazzetta del Sud)

Anche i percettori del Reddito di cittadinanza potranno usufruire del bonus 200 euro. Reddito di cittadinanza e bonus 200 euro: non compatibilità. I percettori del reddito di cittadinanza potranno usufruire del bonus 200 euro automaticamente, senza presentare domanda, purché siano in possesso dei requisiti richiesti. (I-Dome.com)