Ritorno a scuola, approvate in Unificata le Linee Guida per la fascia 0-6 anni. Il testo

Tuttoscuola INTERNO

Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia statali il Ministero si sta già adoperando per un incremento dell’organico.

Stiamo lavorando ogni giorno, senza sosta, per riportare tutti a scuola, dai più piccoli ai più grandi.

Avevamo promesso di produrre le linee guida entro il 31 luglio, non potevamo permetterci di tardare.

Resta confermato che per i bambini di età inferiore a 6 anni non è previsto l’obbligo di indossare la mascherina. (Tuttoscuola)

Su altre fonti

Questi gruppi non dovranno incrociarsi tra di loro per limitare l’impatto di un possibile contagio da Covid. «Speriamo che la Regione non inasprisca le linee guida, altrimenti sarà ancora più complicato. (La Stampa)

Un riconoscimento giunto anche attraverso le parole del presidente della scuola materna Cristino Gervasi, che ha voluto far arrivare loro un messaggio sicuramente condiviso da bambini, genitori, colleghi. (la VOCE del TRENTINO)

Le dichiarazioni del sindaco Franco Ingrillì nel video. I lavori inizieranno subito dopo Ferragosto e si conta di consegnare i locali, in sicurezza, a partire da settembre. (AMnotizie.it)

Accanto alla predisposizione degli spazi, il gruppo del Politecnico suggerisce quindi di coinvolgere le famiglie per conoscere la loro specifica situazione e valutare i percorsi da intraprendere nella gestione della riapertura. (La Stampa)

Dal canto suo il Campidoglio - che a sua volta ha pronte linee guida integrative di quelle nazionali - ha già annunciato che gli asili per i bimbi sotto i 3 anni partiranno il 9 settembre. Dalla Regione arriva un input che potrebbe sconvolgere i programmi del Comune di Roma: i nidi per l’infanzia, quelli che ospitano i bambini dagli zero ai 3 anni, devono aprire il Primo settembre. (Il Messaggero)

Linee guida fascia 0-6 anni: mascherina, ambienti, misurazione della febbre. Non è previsto l’obbligo di indossare la mascherina per i bambini di età inferiore ai 6 anni. (Scuolainforma)