Gm fa causa a Fca: "Marchionne ha corrotto i sindacati". L'azienda risponde: "È per fermare fusione con Psa"

L'HuffPost ECONOMIA

Fca si è sempre detta estranea ai fatti, non al corrente della cospirazione fra tre suoi ex manager con funzionari del Uaw.

Nel commentare le accuse di Gm a Fca, il Uaw precisa di aver intrapreso iniziative per prevenire che una mala gestione finanziaria di ripeta.

“Possiamo solo presumere che punti a fermare la proposta fusione con PSA e le trattative con il Uaw” aggiunge Fca.

La causa prende di mira Fca e tre suoi ex manager, che si sono già dichiarati colpevoli e condannati al carcere. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Fca: infondata la causa promossa da Gm. “Fca conferma che si difenderà con tutte le forze dalla causa promossa ieri da General Motors. Valore delle azioni Fca. (FX Empire Italy)

FCA è convinta che le accuse mosse da General Motors non siano altro che un tentativo senza basi di distogliere l’attenzione dalle sfide proprie di quella società”. (Autoappassionati.it)

“Nella denuncia abbiamo dichiarato – ha spiegato il capo dei consulenti legali di General Motors, Glidden precisando che prende avvio dalle chiare ammissioni fatte da ex dirigenti FCA e che – che Marchionne è stato responsabile dell’ideazione, esecuzione e sponsorizzazione del presunto illecito. (QuiFinanza)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

GM dichiara guerra a FCA. Di Junio Gulinelli giovedì 21 novembre 2019. Detroit lancia un'accusa di corruzione del sindacato dei metalmeccanici americano. . . Guai per FCA. La risposta di FCA. (Autoblog.it)

"Possiamo solo presumere che sia per fermare la nostra proposta di fusione con Psa e le trattative con la United Auto Workers. Roma, 20 nov. (Yahoo Finanza)