Fortnite: Save the World escluso dall'Accesso anticipato

Negli ultimi anni la distinzione tra titoli in categoria Accesso Anticipato e giochi completi è pressoché nulla e, dopo l’ennesimo aggiornamento (il 13.20 per l’esattezza), si può comprendere una decisione simile da parte di Epic Games.

A quasi tre anni dalla uscita di Fortnite: Save the World, il primo titolo che ha dato il via alla celebre fenomeno, il distributore Epic Games annuncia l’esclusione del gioco dall’Accesso Anticipato che però non avrà impatti sulle modalità Battle Royale e Creativa. (iCrewPlay.com)

Ne parlano anche altre testate

Dunque, questa settimana sarà l’ultima in Accesso Anticipato per Fortnite. Epic Games ha cambiato idea, dunque se volete giocare a Salva il Mondo, dovrete pagare. (Gamesource Italia)

Epic ha inoltre annunciato che Save the World passerà a un modello stagionale in cui eventi esistenti (come l'evento invernale di Frostnite) si ripresenteranno ogni anno su un programma separato dalla modalità Battle Royale (Fastweb.it)

Fortnite, aggiornamento, novità Salva il Mondo, Battaglia Reale e Modalità Creativa: personaggi, armi, missioni, nuovi incarichi (Di mercoledì 1 luglio 2020) Gli amanti di uno dei game più noti e popolari, ovvero Fortnite possono tirare un sospiro di felicità e sollievo: arrivano importanti novità per Salva il Mondo, Battaglia Reale e Modalità Creativa tra l’arrivo di nuovi personaggi, armi, missioni e non solo. (Zazoom Blog)

Focalizzandosi però sul solo Save the World, la versione originaria di Fortnite, rilasciata per la prima volta 3 anni fa, cesserà di essere un’esperienza free-to-play, divenendo a tutti gli effetti un titolo a pagamento, sempre più slegato dalle altre modalità. (The Games Machine)

Ora che ci avviciniamo all'anniversario dei tre anni dal rilascio di Fortnite e Salva il mondo, ci teniamo ad aggiornarvi sui nostri piani di sviluppo. Ora, a quasi tre anni dall'arrivo di Fortnite: Salva il Mondo, Epic ha finalmente deciso di abbandonare il tag di "accesso anticipato" del gioco, e questo si estende a tutti gli aspetti del gioco. (Gamereactor Italia)

Nel 2018 gli sviluppatori avevano accennato ad un edizione gratuita di Salva il Mondo, di cui tuttavia non si è più parlato per diverso tempo. Epic Games ha condiviso oggi vari aggiornamenti e novità riguardanti Fortnite Salva il Mondo. (Game Legends)