Fortnite esce dall’Accesso Anticipato, ma si rimangia una promessa

Inizialmente, ben prima che la modalità Battaglia Reale (la ben nota battle royale) venisse pubblicata, Fortnite consisteva in un gioco cooperativo per quattro utenti.

Epic Games ha annunciato che Fortnite Salva il Mondo è uscito dalla fase di Accesso Anticipato tre anni dopo il lancio originale ma non potrà mantenere una promessa fatta in origine.

Fonte: Epic Games

«Oggi stiamo portando Salva il Mondo fuori dall’Accesso Anticipato e abbiamo deciso che rimarrà un’esperienza premium anziché diventare free-to-play», si legge nel comunicato. (Spaziogames.it)

Su altre testate

Epic Games ha deciso di far uscire fuori dall’Accesso Anticipato il suo titolo di punta: Fortnite. Fatto sta che gli sviluppatori di Epic Games faranno sapere altri dettagli per quanto riguarda questa cosa. (Gamesource Italia)

Leggi su italiasera. italiaserait : Fortnite, aggiornamento, novità Salva il Mondo, Battaglia Reale e Modalità Creativa: personaggi, armi, missioni, nu… - tech_gamingit : A partire da oggi il livello dell'acqua scenderà in Fortnite, ecco come si presenterà la mappa. (Zazoom Blog)

Ora, a quasi tre anni dall'arrivo di Fortnite: Salva il Mondo, Epic ha finalmente deciso di abbandonare il tag di "accesso anticipato" del gioco, e questo si estende a tutti gli aspetti del gioco. Oggi abbiamo tolto Salva il mondo dall'Accesso anticipato e abbiamo deciso che non sarà giocabile gratuitamente. (Gamereactor Italia)

A partire da giovedì, infine, verrà introdotta una nuova serie di pacchetti Salva il mondo, come il Pacchetto Leader Squadra Metallo. Nel 2018 gli sviluppatori avevano accennato ad un edizione gratuita di Salva il Mondo, di cui tuttavia non si è più parlato per diverso tempo. (Game Legends)

In questo modo si evidenzia una svolta storica per Fortnite, che da titolo in continua evoluzione, si assesta finalmente al prodotto che conosciamo. Epic ha inoltre annunciato che Save the World passerà a un modello stagionale in cui eventi esistenti (come l'evento invernale di Frostnite) si ripresenteranno ogni anno su un programma separato dalla modalità Battle Royale. (Fastweb.it)

Focalizzandosi però sul solo Save the World, la versione originaria di Fortnite, rilasciata per la prima volta 3 anni fa, cesserà di essere un’esperienza free-to-play, divenendo a tutti gli effetti un titolo a pagamento, sempre più slegato dalle altre modalità. (The Games Machine)