Estrema Fulminea, come è fatta la hypercar italiana da 2.040 Cv

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Stile italiano — Secondo l’azienda italiana lo stile della Fulminea si fonda sulla composizione di quattro peculiarità: romanticismo, eleganza, purezza ed equilibrio.

LEGGI ANCHE Estrema Fulminea: la supercar elettrica italiana sarà svelata il 13 maggio al Mauto. 2.040 CV e passa la paura — La vera particolarità di questa hypercar elettrica è indubbiamente la batteria "ibrida", progettata congiuntamente allo specialista turco Imercar Elektronik. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Sulla carrozzeria spiccano diversi elementi aerodinamici in fibra di carbonio tra cui l’alettone posteriore mobile e l’estrattore, i dischi copricerchi e lo splitter S-Duct all’anteriore. Preparatevi a staccare un assegno di 1.961. (Info Motori)

Componente fondamentale, a esempio, per la produzione delle batterie che alimentano i motori elettrici. A dare ulteriore slancio a questo sviluppo, le automobili elettriche: in particolare, la produzione di queste ultime, legata strettamente alle terre rare. (Tom's Hardware Italia)

Automobili Estrema afferma che doteranno la Fulminea di un pacco batterie “ibrido” composto da ultra-condensatori e da celle a stato solido. Automobili Estrema prevede di costruire l’hypercar elettrica Fulminea in 61 esemplari, con le prime vetture che arriveranno sul mercato nel terzo trimestre del 2023 (Motori News)

Nel contempo anche le prestazioni delle auto elettriche hanno subito un progressivo aumento. Al momento le auto elettriche hanno prezzi maggiori rispetto a quelle con motore a scoppio, anche a causa dei costi di produzione maggiori. (Ck12 Giornale)

Il fulcro dell’abbassamento dei costi dell’auto è nella riduzione del prezzo delle batterie, secondo la legge di mercato domanda-offerta. Ma ovviamente i rivenditori di carburante che consentono la carica delle batterie elettriche sono pochi perchè sono poche le auto elettriche in circolazione. (Consumatore.com)

Le postazioni che verranno installate saranno accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24. La ditta milanese fornirà anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, un servizio di call center sempre attivo e quello di pronto intervento. (LA NAZIONE)