Tommaso morto all'asilo, ai funerali un silenzio irreale. Nell'aria palloncini bianchi con i nomi dei compagni

leggo.it INTERNO

Presenti il presidente della Regione Marco Marsilio e alcune autorità, tra le quali il sindaco dell'Aquila Biondi.

Fuori anche i compagni di scuola del comprensorio Mazzini.

A Colle Maggio, tempio che accoglie l'ultimo saluto al bimbo scomparso, un silenzio irreale: palloncini bianchi con i nomi dei compagni, e un grande cuore gonfiato con su scritto Tommaso.

Un sistema di amplificazione permetterà a chi rimane fuori dalla chiesa di ascoltare la funzione religiosa. (leggo.it)

Su altri media

L'Aquila piange il piccolo Tommaso non con lacrime cupe e disperate ma un dolore universale". Le parole del cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo dell'Aquila, nel corso dei funerali del piccolo Tommaso, spiegano i sentimenti di dolore, commozione e incredulita' innescati nel profondo della Comunita' aquilana e abruzzese da una tragedia assurda (Tiscali Notizie)

Così L’Aquila si è stretta attorno al dolore della famiglia di Tommaso D’Agostino nel giorno dei suoi funerali. Ovviamente è rappresentato anche il mondo della scuola: l’ufficio scolastico regionale dal vice direttore generale Massimiliano Nardocci. (ilmessaggero.it)

L’ALA - Palloncini bianchi e azzurri all’ingresso della basilica di Collemaggio, gremita. Così L’Aquila si è stretta attorno al dolore della famiglia di Tommaso D’Agostino nel giorno dei suoi funerali. (ilmessaggero.it)

Informazioni generali sul basilico. Attenzione a questi nemici. Nella cura della pianta del basilico bisogna anche inserire contro i parassiti che possono comprometterne la crescita e la salute (InformazioneOggi.it)

Soprattutto perché siamo in presenza di una vicenda che coinvolge anche altri minori, oltre alla piccola vittima, ed è dunque necessario fare costantemente riferimento alle nostre norme deontologiche in materia” Odg Abruzzo su incidente asilo L’Aquila: “Rispettare sobrietà e deontologia”. (Il Capoluogo)

Ovviamente è rappresentato anche il mondo della scuola: l’ufficio scolastico regionale dal vice direttore generale Massimiliano Nardocci. L’intera comunità si è stretta con enorme partecipazione attorno alla famiglia: in chiesa sono presenti delegazioni istituzionali, delle forze dell’ordine, delle associazioni. (Il Fatto Vesuviano)