L'Aquila piange il piccolo Tommaso, oggi l'ultimo saluto. Il Cardinale Petrocchi: ”La città è tutta qui”

News Town INTERNO

Ho immaginato tante volte che figo sarebbe diventato il piccolo Tommi; forse lo pensano tutte le zie dei propri nipoti

Sono solo alcuni dei toccanti passaggi dell’omelia del cardinale Giuseppe Petrocchi nel corso del funerale del piccolo Tommaso D’Agostino, il bimbo di 4 anni morto nel tragico incidente di mercoledì scorso nella scuola dell’Infanzia Pile-Primo maggio, all’Aquila.

Ha parlato tardi, ma anche senza parole comunicava lo stesso: ironico ed espressivo, come se si prendesse gioco di noi che anelavamo le sue prime paroline. (News Town)

Ne parlano anche altri media

L’ALA - Palloncini bianchi e azzurri all’ingresso della basilica di Collemaggio, gremita. APPROFONDIMENTI L'INTERROGATORIO Bimbo morto nell'asilo, la Procura: «Errore. ITALIA Foto LA TRAGEDIA ALL'ASILO Il dolore del papà ABRUZZO La proprietaria dell'auto: «Ho provato a. (ilmessaggero.it)

Così L’Aquila si è stretta attorno al dolore della famiglia di Tommaso D’Agostino nel giorno dei suoi funerali. L’ALA - Palloncini bianchi e azzurri all’ingresso della basilica di Collemaggio, gremita. (ilmessaggero.it)

Soprattutto perché siamo in presenza di una vicenda che coinvolge anche altri minori, oltre alla piccola vittima, ed è dunque necessario fare costantemente riferimento alle nostre norme deontologiche in materia” Lo afferma il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, che raccoglie l’invito dei legali e dei familiari della piccola vittima. (Il Capoluogo)

Attenzione a questi nemici. Nella cura della pianta del basilico bisogna anche inserire contro i parassiti che possono comprometterne la crescita e la salute Deve essere pulita dalle foglie secche e quando servo le foglie bisogna ricordarsi di tagliare il rametto e non prendere le singole foglie. (InformazioneOggi.it)

Palloncini bianchi e azzurri all’ingresso della basilica di Collemaggio, gremita. L’intera comunità si è stretta con enorme partecipazione attorno alla famiglia: in chiesa sono presenti delegazioni istituzionali, delle forze dell’ordine, delle associazioni. (Il Fatto Vesuviano)

Basta tenere il polso sulla citta', c'e' la stessa pulsazione ed e' il miracolo suscitato da un dolore innocente. "La morte di un bambino ha il potere di portare ad una immediata mobilitazione dei cuori che si uniscono e diventano un solo cuore. (Tiscali Notizie)