Afghanistan, il giorno dopo la strage. La testimonianza da Kabul: "Sarà di nuovo la guerra civile: è un incub…

La Repubblica ESTERI

La testimonianza da Kabul: "Sarà di nuovo la guerra civile: è un incubo" di Daniele Mastrogiacomo. L'attentato in una scuola nel quartiere degli Hazara ha provocato sabato oltre 50 morti.

Questa è opera dei Talebani.

Afghanistan, il giorno dopo la strage.

"Hanno colpito ragazze inermi, un orrore.

Non ci resta che fuggire"

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Lo rivela, appunto, un dossier di Human Rights Watch (HRW), “Vorrei avere quattro figli – se sopravviveremo qui in Afghanistan”. I dati parlano di un sistema inaccessibile per la maggior parte delle cittadine afghane – secondo le stime, tra il 61-72% vive in povertà. (La Repubblica)

La storia di cui parlo non è solo quella di Fratelli d’Italia, è molto più antica, ed è la storia di molte più persone". E "a ogni applauso della platea, cresceva in me la convinzione che uscire dal Pdl e fondare qualcosa di nuovo fosse la strada giusta", ricorda Giorgia. (Yahoo Notizie)

Leggi su notizie (Di lunedì 10 maggio 2021) Afghanistan, bomba esplode e colpisce un autobus: undici morti. L’ordigno era piazzato ai margini di una strada molto trafficata nella provincia di Zabul (Di lunedì 10 maggio 2021) Afghanistan, bomba esplode e colpisce un autobus: undici morti. (Zazoom Blog)

Una serie di esplosioni davanti a un liceo della capitale ha causato almeno 63 morti e più di 150 feriti. La maggior parte erano studentesse tra gli 11 e i 15 anni appartenenti alla minoranza sciita degli Hazara, già presa di mira in passato dai militanti sunniti. (Notizie - MSN Italia)

L'attacco arriva all'indomani del terribile attentato che aveva colpito un istituto femminile della capitale Kabul. Nel nuovo piano la scadenza per il ritiro è stata fissata per l'11 settembre, più tardi rispetto all'accordo raggiunto tra i Talebani e l'amministrazione Trump (Sputnik Italia)

Lo ha reso noto il portavoce del ministero degli Interni, Tareq Arian. (Ticinonews.ch)