Autobombe a Kabul, è strage di studentesse: almeno 55 i morti

TG La7 ESTERI

I talebani negano ogni coinvolgimento e accusano l'Isis

esteri. Cresce il bilancio delle vittime causate da una serie di esplosioni davanti ad una scuola femminile, un centinaio i feriti alcuni dei quali in gravissime condizioni.

(TG La7)

Su altri giornali

E' di almeno 11 morti e 28 feriti il bilancio di un'esplosione avvenuta nella provincia afghana di Zabul, dove un'ordigno era stato piazzato sul ciglio della strada. Nel nuovo piano la scadenza per il ritiro è stata fissata per l'11 settembre, più tardi rispetto all'accordo raggiunto tra i Talebani e l'amministrazione Trump (Sputnik Italia)

La storia di cui parlo non è solo quella di Fratelli d’Italia, è molto più antica, ed è la storia di molte più persone". La prova del voto non fu un successo: "Arrivò quel fatidico 25 febbraio, con il suo deludente risultato: Fratelli d’Italia si era fermato all’1,96 per cento. (Yahoo Notizie)

Una serie di esplosioni davanti a un liceo della capitale ha causato almeno 63 morti e più di 150 feriti. Nessun gruppo ha ancora rivendicato l'attentato, anche se le azioni condotte in passato nella zona erano state rivendicate dallo Stato Islamico. (Notizie - MSN Italia)

L'attentato messo in atto subito prima del cessate il fuoco per la fine del Ramadan Afghanistan, bomba esplode e colpisce un autobus: undici morti su Notizie. L’ordigno era piazzato ai margini di una strada molto trafficata nella provincia di Zabul (Di lunedì 10 maggio 2021) Afghanistan, bomba esplode e colpisce un autobus: undici morti. (Zazoom Blog)

Estero Attacco bomba in Afghanistan, 11 morti Alla vigilia di un cessate il fuoco di tre giorni per la fine del Ramadan, una bomba ha colpito un autobus causando undici vittime e ventotto feriti di Keystone-ATS Condividi Una bomba posizionata sul ciglio di una strada nella provincia di Zabul, in Afghanistan, ha colpito un autobus durante la notte, uccidendo almeno 11 persone e ferendone 28. (Ticinonews.ch)

n rapporto di Human Rights Watch racconta un Afghanistan sempre più povero e cure mediche sempre più inaccessibili, soprattutto per donne e ragazze. Lo rivela, appunto, un dossier di Human Rights Watch (HRW), “Vorrei avere quattro figli – se sopravviveremo qui in Afghanistan”. (La Repubblica)