Panasonic pronta ad un grande investimento sulle celle 4680 di Tesla

HDmotori ECONOMIA

Dunque, se il lavoro darà un risultato positivo, l'azienda giapponese è pronta a fare un grande investimento.

Si ricorda, comunque, che alle celle 4680 stanno lavorando pure LG Chem e CATL

Il nuovo CEO di Panasonic, Yuki Kusumi , sembra avere le idee ben chiare e ha fatto sapere che la società è pronta ad un "grande investimento" sulle celle 4680 di Tesla se la linea pilota che hanno allestito darà risultati positivi. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Gli incentivi all’acquisto avranno inevitabilmente un ruolo fondamentale per la diffusione di nuove vetture elettriche e, conseguentemente, per la decarbonizzazione. Un tema dunque piuttosto discusso, che le stesse associazioni dell’automotive hanno richiesto a gran voce, ed attualmente al centro del dibattito politico. (Tom's Hardware Italia)

Naturalmente stiamo parlando dei soli costi di manutenzione, senza considerare i risparmi nell’utilizzo di energia elettrica invece che di benzina. Il governo USA, attraverso i suoi uffici tecnici, certifica che mantenere un’auto elettrica costa il 40% in meno di un modello a benzina. (Vaielettrico.it)

Ansa. Con la mobilità elettrica sempre più diffusa, è necessaria una rete quanto più capillare di colonnine per la ricarica dei veicoli. Non solo negli spazi pubblici, ma anche in quelli privati. (Sky Tg24 )

Ruhl sostiene che a partire dal 2025 «sarà più economico guidare un veicolo elettrico che non a benzina». Helmut Ruhl, 52 anni, ha assunto la direzione del gruppo Amag, il più grande importatore di automobili della Svizzera, il primo marzo di quest'anno (Ticinonline)

In occasione dell’inaugurazione saranno presenti alcune autovetture elettriche, per una dimostrazione pratica sulle modalità di rifornimento, e degli esperti del settore che daranno informazioni sul tema e risponderanno alle eventuali domande dei presenti, su caratteristiche e funzionamento dei veicoli alimentati con energia elettrica (L'Unione Sarda.it)

La proposta di modifica al regolamento, se approvata in sede di consiglio comunale, avrà efficacia a decorrere già dal 1° gennaio 2021. In ogni caso, il canone di suolo pubblico deve essere calcolato sullo spazio occupato dalle infrastrutture di ricarica senza considerare gli stalli di sosta degli autoveicoli che rimarranno nella disponibilità del pubblico”. (newsbiella.it)