Dopo Porsche, Volkswagen valuta l'ipo dell'unità delle batterie PowerCo

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo la quotazione di Porsche che ha portato quasi 9,6 miliardi di euro nelle casse del gruppo, Volkswagen continua ad accelerare e valuta l'ingresso sui mercati finanziari di PowerCo, la controllata che si occupa di batterie. La casa automobilistica è così più che equipaggiata per finanziare la sua strategia di elettrificazione da 52 miliardi, ha affermato il cfo Arno Antlitz. Antlitz: lo scopo è ridurre i costi e continuare a offrire auto a prezzi accessibili Siamo ben strutturati dal punto di vista finanziario e disponiamo di forti flussi di cassa per finanziare autonomamente la nostra strategia di elettro-mobilità. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

È l'IPO più grande in Europa dal 2011, da quando venne quotata l'elvetica Glencare. Il suono della campanella a Francoforte, stamani, ha segnato il debutto delle azioni P911 , Porsche ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) va sul mercato con una capitalizzazione di 78 miliardi di euro. (Auto.it)

Debutto amaro in Borsa per Porsche che oggi ha scambiato per la prima volta le azioni al Dax di Francoforte cedendo il 14,19% a 60,48 euro per azione . Male anche la controllante Volkswagen che ha perso l’8,5% a 128,70 euro per azione . (Gazzetta del Sud)

La casa automobilistica di Stoccarda si è quotata con successo sul listino tedesco raggiungendo il prezzo massimo della forchetta di prezzo a €82,50. (IG Italia)

Prima giornata in borsa più che positiva per Porsche, chiusa sul prezzo di collocamento a 82,5 euro. Come riporta Alberto Annicchiarico per il Sole24Ore, la debuttante Porsche ha già assunto una capitalizzazione pari a quella della sua controllante Volkswagen e ha già superato i rivali di Ferrari. (SoldiOnline.it)

Lo sbarco in Borsa del marchio Porsche è avvenuto con il tradizionale suono della campanella al quale ha preso parte Oliver Blume, amministratore delegato sia del brand automobilistico di Stoccarda, sia del Gruppo Volkswagen. (Periodico Daily)

Dopo mesi di intenzioni e promesse, la casa automobilista tedesca del gruppo Volkswagen ha debuttato oggi al listino di Francoforte. La partenza è stata positiva ma senza sprint: il titolo ha registrato un lieve rialzo a 84 euro per azione rispetto agli 82,50 euro della sua quotazione, in una giornata negativa per il DAX, che, al momento in cui scriviamo, perde il 2,2%. (Forbes Italia)