Che cos’è la leucemia fulminante: i sintomi, le cause e le cure

Il Riformista SALUTE

È morto, all’Ospedale Maggiore di Bologna, il 28 enne, cantante noto per essere stato concorrente della trasmissione talent-show Amici.

Solo un paio di settimane fa un ragazzo, 16 anni, di Forlì, è morto a causa dello stesso malore pochi giorni fa.

Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione”

È stato stroncato da una leucemia fulminante, che lo ha colpito nella notte tra giovedì e venerdì, provocandogli un’emorragia cerebrale. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Non ce l’ha fatta Leonardo Monaco a sopravvivere alla terribile emorragia cerebrale, che lo aveva colpito giovedì pomeriggio: la mamma non aveva voluto lasciarlo un attimo, in questo suo triste ultimo viaggio ad appena 16 anni. (Zoom24.it)

Dramma a Forlì: è morto Leonardo Monaco, il 16enne ricoverato dopo che l'esito degli esami avevano rilevato una leucemia fulminante. Leonardo Monaco, morto il 16enne per leucemia fulminante. La città di Forlì è in lutto per la scomparsa di Leonardo Monaco: il 16enne ricoverato per una forma improvvisa di leucemia fulminante, è morto nella notte di venerdì 4 giugno a casa di una conseguente emorragia cerebrale (Notizie.it )

Dramma per uno studente forlivese di 16 anni. Leonardo Monaco è morto all’ospedale di Rimini a causa di una leucemia fulminante che gli era stata diagnostica lunedì mattina. (Corriere Romagna)

Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/globulo-rosso-vaso-sanguigno-tubo-4302093/. Leucemia fulminante: i sintomi e l’incidenza. Uno dei campanelli d’allarme che può suggerire una leucemia fulminante è un’emorragia cutanea, caratterizzata dalla comparsa di macchie sulla pelle o veri e propri sanguinamenti. (Donna Glamour)

Leonardo Monaco, morto il 16enne per leucemia fulminante. Leonardo colpito da leucemia fulminante: morto in poche ore. Nel giro di poche ore però la situazione si è aggravata più del previsto. (Yahoo Finanza)

A causarla sono stati i sintomi di una malattia dal nome sinistro: leucemia fulminante. Si tratta, infatti, della forma più aggressiva di tumore del sangue, che prende il nome di leucemia promielocitica acuta. (DonnaPOP)