Caldo anomalo 31 Marzo - 1 Aprile, temperature estive su diverse regioni

MeteoLive.it INTERNO

Non ci sono più dubbi sull’arrivo della prima vera ondata di caldo anomala della stagione e dell’anno. Questa volta, il caldo ha deciso di anticipare le attese, mostrandosi addirittura nel finale di Marzo, quando l’anticiclone subtropicale sarà grande protagonista su mezza Italia. Sia Pasqua che Pasquetta saranno caratterizzate da questo imponente anticiclone, alimentato da aria molto calda subtropicale, che farà impennare le temperature su tutto il sud e gran parte del Centro Italia. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Sempre più conferme arrivano dai principali centri di calcolo riguardo la clamorosa ondata di caldo estiva in arrivo proprio nel weekend di Pasqua. Le condizioni meteo saranno più instabili e perturbate al Nord, dove questo caldo subtropicale arriverà solo in maniera molto limitata, mentre piogge e temporali saranno all’ordine del giorno. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per gli ultimi giorni di Marzo e i primi di Aprile continuano a confermare l’arrivo di movimenti decisamente estremi all’interno del Mediterraneo, sia per l’effetto del caldo subtropicale sia per nuove perturbazioni particolarmente intense provenienti dall’Atlantico. (MeteoLive.it)

Per le ricorrenze di Pasqua e Pasquetta le previsioni meteo presentano un'Italia divisa in due tra sole e temporali. A pochi giorni dalle festività le previsioni iniziano ad essere più attendibili rispetto ai giorni scorsi, e secondo gli ultimi aggiornamenti del satellite ci sarà il passaggio tra due importanti fenomeni che si scontreranno tra loro. (Il Giornale d'Italia)

Secondo le ultime previsioni meteorologiche, nel prossimo weekend pioggia e freddo si abbatteranno su quasi tutta l'Italia, rovinando le vacanze a gran parte delle persone che si sposteranno per le feste. (ilmessaggero.it)

Siamo giunti infine al responso quasi definitivo sul tempo della Pasqua e della Pasquetta A livello sinottico la previsione non subirà sostanziali modifiche mentre a livello di dettaglio qualcosa potrà ancora cambiare ma i giochi sono fatti, come si suol dire (3bmeteo)

Come già annunciato nei precedenti editoriali, arriverà l’alta pressione subtropicale su tutto il sud, parte del Centro Italia, dove porterà temperature davvero clamorose e praticamente da piena estate su tante nostre città. (Meteo Italia)