Covid, Schillaci “Non rimetteremo l'obbligo vaccinale”

Telemia SALUTE

ROMA (ITALPRESS) – “Non ho mai messo in dubbio l’utilità dei vaccini nè ho mai detto che andasse tolto l’obbligo delle mascherine negli ospedali. Sono medico e uomo di grande prudenza. Negli ultimi tre anni si è parlato solo di Covid, perchè il virus ha sconvolto il mondo. Oggi però l’epidemia è cambiata. Si dovrebbe iniziare a parlare di Covid 23 anzichè di Covid 19, per far capire a tutti che ormai la malattia è profondamente diversa da quella originaria. (Telemia)

Ne parlano anche altre testate

“Non rimetteremo l’obbligo vaccinale e saremo sempre attenti a mediare il diritto alla salute con il rispetto delle libertà personali. Commissione d’Inchiesta? Il Parlamento ha diritto di indagare sulla gestione della pandemia ma non devono esserci strumentalizzazioni”. (StrettoWeb)

Discutendo ai microfoni di Libero, in un’intervista ripresa da Fanpage.it, Schillaci ha espresso chiaramente quali sono le intenzioni, in verità non così celate, del nuovo Governo Meloni. (Tecnica della Scuola)

Un cambio di tendenza netto e in linea con quanto promesso negli scorsi mesi: in un’intervista a Libero, il neo ministro della Salute Orazio Schillaci ha chiarito la posizione del governo in merito all’obbligo vaccinale. (ZON)

(LaPresse) – “Nonostante la tutela costituzionale del diritto alla salute, occorre constatare come alla fine dell’emergenza pandemica il servizio sanitario nazionale si trovi davanti a una serie di criticità assai rilevanti per le quali necessita destinare iniziative concrete e dove occorre, specifici finanziamenti”. (LaPresse)

"Il Pne - ha sottolineato il ministro - rileva che nel 2021 si è registrata una lieve ripresa delle ospedalizzazioni, che ha riguardato i ricoveri programmati e quelli diurni, ma i volumi di attività rimangono al di sotto dei livelli pre-pandemici". (Today.it)

“Il Pnrr non risolve la carenza del personale, perché non rappresenta lo strumento idoneo al finanziamento di spese correnti continuative”. Sanità, Schillaci: “Pnrr non risolve la carenza del personale” 07 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)