Volley femminile, Olimpiadi Tokyo: i convocati dell'Italia e le possibili chiavi tattiche

Volley femminile, Olimpiadi Tokyo: i convocati dell'Italia e le possibili chiavi tattiche
OA Sport SPORT

L’idea di Mazzanti, maturata negli ultimi giorni, potrebbe essere quella di far giocare titolare Raphaela Folie che garantisce diverse soluzioni in attacco ed ha sicuramente grandi capacità a muro, anche passivo

La stella di questo gruppo è indiscutibilmente l’opposto Paola Egonu, ritenuta da più parti la giocatrice più forte al mondo.

La capitana sarà la schiacciatrice Miriam Sylla, scelta a ricoprire il ruolo di responsabilità per la sua caparbietà e la sua grinta. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha comunicato all’azzurra Giovanni Malagò, presidente del Coni, stamattina al suo arrivo in Giappone e alla notizia Egonu è scoppiata in lacrime dall’emozione. La pallavolista azzurra - apprende l’ANSA - è una degli atleti scelti per tenere il vessillo con i cinque cerchi venerdì prossimo, nell’evento che dà il via alle Olimpiadi di Tokyo 2020. (L'HuffPost)

«Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica», dice oggi. Mi ero innamorata di una collega, ma non significa che non potrei innamorami di un ragazzo, o di un’altra donna». (Open)

Durata set: 27’, 25’, 21’, 25’. Italia: a 9 bs 20 mv 15 et 37. Brasile: a 5 bs 11 mv 9 et 34 La Nazionale femminile di volley ha disputato la prima di due amichevoli contro il Brasile, vincendo con il punteggio di 3-1 (25-21, 23-25, 25-17, 25-22). (Sportface.it)

Volley femminile, Olimpiadi Tokyo: l'Italia sconfigge il Brasile in amichevole. Sylla a riposo, Egonu top scorer

All: Mazzanti. BRASILE: Natalia 10, Ana Cristina 1, Ratzke, Rosamaria 10, Gattaz 3, Fernanda 8, Camila Brait (L). Nel corso della gara Mazzanti ha poi concesso campo a tutte le sue ragazze ad esclusione, come detto, del capitano (Volleyball.it)

L’edizione 2021 di Ponza D’autore si aprirà venerdì 23 luglio con tre appuntamenti. Ricca di ospiti anche la seconda serata di sabato 24 luglio, con due incontri dedicati a innovazione, ripresa e futuro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’Italia si avvicina a grandi passi alle Olimpiadi di Tokyo 2021, che scatteranno venerdì 23 luglio. Durata set: 27’, 25’, 21’, 25’. Italia: a 9 bs 20 mv 15 et 37. Brasile: a 5 bs 11 mv 9 et 34. Foto: Fipav (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr