Tokyo 2020, test match vincente per l'Italvolley

Sportal SPORT

La partita amichevole si è disputata nell’ Itabashi Azusawa Gymnasium, l’impianto dove entrambe le nazionali stanno ultimando la loro preparazione in vista dei Giochi.

Too scorer della gara Paola Egonu con 13 punti

19 Luglio 2021. Italia-Brasile 3-1. Test match vincente per l'Italvolley femminile.

Nel complesso le azzurre hanno disputato una buona gara anche se a pochi giorni dall’inizio della manifestazione normale che le due squadre non abbiano poi forzato troppo la mano. (Sportal)

La notizia riportata su altri media

Ricca di ospiti anche la seconda serata di sabato 24 luglio, con due incontri dedicati a innovazione, ripresa e futuro. Ponza D’autore terminerà domenica 25 luglio, con una serata dedicata a virus e libertà di stampa. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo ha comunicato all’azzurra Giovanni Malagò, presidente del Coni, stamattina al suo arrivo in Giappone e alla notizia Egonu è scoppiata in lacrime dall’emozione. Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta” ha commentato la pallavolista azzurra (L'HuffPost)

«Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica», dice oggi. Sarà Paola Egonu una dei portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. (Open)

Sorokaite 2, Folie 9, Orro 1, Chirichella 11. Nel corso della gara Mazzanti ha poi concesso campo a tutte le sue ragazze ad esclusione, come detto, del capitano (Volleyball.it)

L’Italia giocherà la sua ultima amichevole il prossimo 22 luglio contro la Corea del Sud, poi l’esordio ufficiale alle Olimpiadi. ITALIA-BRASILE 3-1 (25-21, 23-25, 25-17, 25-22). ITALIA: Malinov 4, Egonu 13, Bosetti 9, Pietrini 11, Danesi 8, Fahr 6, De Gennaro (L). (OA Sport)

Volley, Nazionale femminile batte Brasile nella prima amichevole in vista di Tokyo 2020. by Andrea Bellini. Paola Egonu - Italia - Foto profilo Facebook ufficiale Fipav. Ci siamo, è partito il countdown finale verso l’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020. (Sportface.it)