Buone notizie per i veicoli elettrici Attivate due colonnine di ricarica

LA NAZIONE ECONOMIA

La collaborazione con Enel prevede anche una manutenzione del luogo in cui saranno installate le colonnine

Sono infatti attive da due giorni le prime due colonnine per la ricarica di questa tipologia di mezzi.

I due impianti prevedono la possibilità di ricaricare, ciascuno, fino a due auto contemporaneamente.

Una colonnina è posizionata nella piazza del mercato in via della Repubblica mentre la seconda si trova nel parcheggio antistante il cimitero di Romito Magra (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il rapporto BloombergNEF. Secondo il rapporto, al 2025 diventeranno più economici, per primi, i veicoli commerciali leggeri, seguite nel 2026 dalle berline elettriche e i SUV, e nel 2027 dai veicoli di piccola taglia. (Rinnovabili & Risparmio)

Grazie ad una massiccia dose di incentivi, le auto elettriche sono oggi una realtà su cui tutti contano, Governo, industria e consumatori, per la decarbonizzazione del nostro sistema economico ed industriale. (Key4biz.it)

Le colonnine sono state finanziate dalla Regione e fanno parte del progetto ‘Mi Muovo Elettrico’. di Giovanni Corzani Solo cinque colonnine di ricarica pubblica per veicoli elettrici per i circa 100mila abitanti di Cesena. (il Resto del Carlino)

Ci vuole impegno per metterci 52 ore. Ci vogliono 52 ore (due giorni e mezzo) per percorrere i 710 Km che separano Roma e Reggio Calabria? Oggi noi abbiamo rifatto il tuo stesso “test” mettendoci un quinto del tempo, cioè 42 ore e rotti in meno. (Vaielettrico.it)

Auto elettriche troppo costose. Il motivo è semplice: le auto elettriche costano ancora troppo. Ma negli Usa, le auto elettriche rappresentano ancora solo il 2% del mercato e raggiungere gli obiettivi fissati dal progetto presidenziale sarà difficile. (Agenda Digitale)

Una soluzione per ricaricare l’auto senza preoccuparsi della rapidità dell’operazione e sicuramente più economica è – per chi ne ha la possibilità – l’abbinamento della wallbox all’impianto fotovoltaico, risparmiando ulteriormente sui consumi Una comoda scelta per ricaricare l’auto elettrica da casa è quindi dotarsi di un wallbox, un sistema di ricarica a parete, che grazie a una potenza di solito maggiore rispetto alla presa tradizionale permette di ricaricare l’auto in modo più rapido. (Immobiliare.it News)