MAZE: Ecco come si converte un videogioco in un automobile elettrica

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il progetto Maze è nato come uno studio sui Layout delle auto del prossimo futuro, con l’obbiettivo di tastare il terreno tra i futuri piloti di auto elettriche, gli odierni gamer

Il veicolo si presenta come una biposto cittadina, dalle dimensioni compatte e senza dubbio innovative, per lo meno ideologicamente.

Secondo SAIC Design il mondo delle elettriche ha bisogno di una ventata di aria fresca. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Una soluzione per ricaricare l’auto senza preoccuparsi della rapidità dell’operazione e sicuramente più economica è – per chi ne ha la possibilità – l’abbinamento della wallbox all’impianto fotovoltaico, risparmiando ulteriormente sui consumi È quindi facile capire perché dotarsi di un sistema di carica domestico possa essere l’opzione più funzionale: ricaricare l’auto elettrica con la propria colonnina garantisce la tranquillità di uscire da casa senza il rischio di trovarsi con la batteria scarica. (Immobiliare.it News)

È possibile trovarle in viale Carducci, viale Mazzoni, via Jemolo, via Lucchi Leopoldo e piazzale Ambrosini. Eppure la rivoluzione green è un processo legato a doppio filo anche all’utilizzo di auto elettriche (il Resto del Carlino)

Il rapporto BloombergNEF. Secondo il rapporto, al 2025 diventeranno più economici, per primi, i veicoli commerciali leggeri, seguite nel 2026 dalle berline elettriche e i SUV, e nel 2027 dai veicoli di piccola taglia. (Rinnovabili & Risparmio)

Ecobonus, 40 milioni di euro per auto usate: 2.000 euro per le elettriche

Arrivo il via Falcomatà, a Reggio Calabria alle ore 18:58, dove la Zoe è stata immediatamente messa in carica presso una colonnina Ac da 22 kW Partenza da Roma Eur alle 9,15, arrivo a Reggio Calabria alle ore 18,58 minuti. (Vaielettrico.it)

Per le auto elettriche usate, ad esempio, è previsto il contributo più alto pari a 2.000 euro, per le auto con classe di emissioni 61-90 g/km di CO2 circa 1.000 euro, per le auto usate con classe di emissioni 91-160 circa 750 euro (Key4biz.it)

Ma negli Usa, le auto elettriche rappresentano ancora solo il 2% del mercato e raggiungere gli obiettivi fissati dal progetto presidenziale sarà difficile. Auto elettriche troppo costose. Il motivo è semplice: le auto elettriche costano ancora troppo. (Agenda Digitale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr