Rivoluzione Rc auto, in arrivo lo sconto famiglia: ecco cosa cambia

I nuclei familiari italiani potranno presto di usufruire di uno sconto sull’assicurazione di auto e motorini grazie a una specie di "bonus famiglie" per la Rc Auto.

Nel caso in cui l’emendamento dovesse passare, sarà possibile beneficiare della fascia assicurativa più bassa per tutti i veicoli del nucleo familiare.

Come cambia la Rc auto. In altre parole, l’idea è quella di inserire una sola classe di merito per la famiglia: quella più economica fra i componenti. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

RC Auto in calo, premio medio di 405 euro. L'Assicurazione Familiare rappresenta, di fatto, un'estensione del decreto Bersani ma con ulteriori cambiamenti significativi ovvero l'applicazione anche sulle polizze già attive e l'equiparazione, nel beneficio, di auto, moto e scooter. (Auto.it)

Manovra: si punta ad Aula Senato lunedì, in arrivo modifiche da plastic tax a auto. Rc Auto familiare, la denuncia dell'Ania. Salutata con toni entusiastici come nuova forma di equità sociale, la rc auto familiare voluta dal Movimento 5Stelle rischia di essere un boomerang per gli assicurati. (Il Messaggero)

In una famiglia , il padre ha un'automobilie di proprietà assicurata in prima classe di merito e il figlio una moto in 14esima. Con la nuova norma e il passaggio della classe di merito anche ai due scooter, la famiglia risparmierebbe ben il 48% sul premio complessivo. (InMoto)

Pare che la nuova assicurazione si potrà applicare sia per mezzi differenti come auto e moto, che sui rinnovi della polizza. Quindi l’emendamento a prima firma Andrea Caso, del Movimento 5 Stelle, permetterà alle famiglie di godere della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli di proprietà del nucleo. (Virgilio Motori)

Le famiglie meno ricche che hanno una sola auto non risparmieranno un tubo, quelle con quattro macchine e due scooter fanno un affare. Intanto è molto probabilmente saltato (come da 4 anni a a questa parte) l’incentivo per l’acquisto di airbag per motociclisti. (Corriere della Sera)

"Il decreto fiscale contiene una vera e propria rivoluzione in materia di assicurazione auto e moto - commenta il deputato dem Raffaele Topo, componente della commissione Finanze della Camera -. (Giornale di Sicilia)