Morto Dustin Diamond, addio allo Screech delle serie tv “Bayside School”: aveva 44 anni

È morto a 44 anni Dustin Diamond , l’attore co-star della serie tv cult negli anni Novanta “Bayside School” . Solo tre settimane fa era stato ricoverato per un tumore ai polmoni al quarto stadio. Dustin, che aveva interpretato il ruolo di Samuel “Screech” Powers, l’amico nerd del protagonista Zack Morris, era entrato in ospedale dopo aver accusato un generale senso di malessere: gli esami avevano rivelato il male a uno stato avanzato e per l’ex attore-bambino non c’era stato più nulla da fare. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Diamond non aveva preso parte al reboot di "Bayside School", che aveva visto il ritorno di alcuni dei protagonisti della serie originale La carriera di Diamond non decollò mai dopo il successo di "Bayside School": il nativo della California ebbe anzi parecchi problemi personali. (Ticinonline)

Un rapporto di amore e odio che aveva portato l'attore ad abbandonare anche le varie reunion del cast nel corso degli anni In questo scenario non potevano mancare le droghe e Diamond ha raccontato come il consumo di marijuana nei camerini fosse frequente. (Tv Fanpage)

L’interprete del buffo personaggio un po’ geek della serie teen degli anni ’90 è venuto a mancare in seguito alla scoperta di un carcinoma fulminante. Nel 2006 aveva preso parte anche a un film pornografico dal titolo Screeched: Saved by the Smell, mossa di cui si disse pentito subito dopo. (Wired.it)

'attore americano Dustin Diamond, conosciuto per il ruolo di Screech nella sitcom degli anni Novanta 'Bayside School', è morto a 44 anni per un grave cancro diagnosticagli solo tre settimane fa. Di origini californiane, Diamond ha iniziato la sua carriera con la serie 'Hello Miss Bliss' (1987-1989), di cui una buona parte del cast migrerà poi a 'Bayside School'. (AGI - Agenzia Italia)

La morte a soli 44 anni. Dustin Diamond era ricoverato in ospedale da tre settimane Dustin Diamond, per tutti Screech Powers del mitico telefilm Bayside School, è morto ieri a soli 44 anni per un cancro ai polmoni. (Io Donna)

L’attore riprenderà il ruolo anche per il sequel Bayside School – Un anno dopo (Saved by the Bell: The College Years) e i film TV Bayside School – Avventura hawaiana (Saved by the Bell – Hawaiian style) del 1992 e Bayside School – Matrimonio a Las Vegas (Saved by the Bell: Wedding in Las Vegas) del 1994. (Lega Nerd)