La Vespa e il suo mito intramontabile festeggiano le prime 75 primavere

LA NAZIONE ECONOMIA

La Vespa che celebra i 19 milioni è. una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946.

Per il suo 75esimo compleanno, Vespa si presenta in una serie speciale Vespa 75th, disponibile per Vespa Primavera (nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc) e per Vespa GTS (nelle cilindrate 125 e 300 cc), limitatamente al 2021. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

I vespisti, milioni in tutto il mondo, potranno festeggiare i 75 anni della Vespa con tanti accessori e indumenti a tema. Un nome divenuto talmente celebre da essere oggi trattato separatamente da tutti gli altri veicoli della casa di Pontedera (Il Sole 24 ORE)

– Oggi 23 aprile compie 75 anni la mitica Vespa, lo scooter Piaggio nato dal progetto dell’ingegnere aeronautico popolese Corradino D’Ascanio. C’è dunque un po’ d’Abruzzo dietro un grande pezzo di storia d’Italia che, con i suoi 19 milioni di mezzi venduti e 130 modelli prodotti, ha saputo conquistare tutto il mondo. (Virtù Quotidiane)

Condesando in poche righe i 75 anni di storia vale la pena ricordare alcuni eventi, che per il brand hanno segnato il passo verso un futuro sempre più vincente Vespa, compie 75 anni di attività e raggiunge il traguardo storico dei 19 milioni di esemplari prodotti dal 1946, anno di avvio della produzione dell'iconico brand italiano. (Il Sole 24 ORE)

2018 - Nasce Vespa Elettrica, un’opera d’arte contemporanea con un cuore tecnologico, destinata a cambiare il panorama della mobilità iene introdotto il modello Vespa 125 cc. (AutoScout24 Magazine)

Nella foto il bell’omaggio che le fanno i carabinieri. È intramontabile la popolarità della Vespa (Noi Notizie)

19 milioni di Vespa sono altrettante storie di ragazze e ragazzi che, in tutto il mondo, hanno conquistato la libertà in sella alla due ruote più amata. La Vespa è oggi uno di quei rari prodotti che fanno stabilmente parte del paesaggio della nostra vita quotidiana. (La Repubblica Firenze.it)