Lo scandalo del Bernabeu conferma che il calcio non può più stare senza Var

Panorama SPORT

Non che ce ne fosse bisogno, ma il caotico finale della sfida tra Real Madrid e Bayern Monaco che ha spedito gli spagnoli a Wembley a giocarsi la Champions League, ha dimostrato ancora una volta come il calcio del presente e del futuro non possano più fare a meno della tecnologia. Eppure in campo c’era Szymon Marciniak con una squadra di collaboratori eccezionali, la migliore al mondo se è vero che il direttore di gara polacco ha fischiato (tra mille altre cose) la finale del Mondiale 2022 Argentina-Francia, quella della Champions League 2023 a Istanbul (Manchester City-Inter) e del Mondiale per Club successivo. (Panorama)

Su altri giornali

Il Real Madrid ha fatto valere ancora una volta la sua legge contro il Bayern Monaco e la sbornia per l'incredibile vittoria in semifinale di Champions League non è ancora passata. Joselu è diventato l'eroe a sorpresa di una notte magica, ma negli occhi dei tifosi e degli addetti ai lavori sono rimase le giocate del vero MVP della gara: Vinicius Jr. (Calciomercato.com)

Il Real Madrid è tornato ancora una volta in finale di Champions League e lo ha fatto grazie a una doppietta di Joselu nel finale di partita. Qualcuno ha detto che si è trattato di fortuna, ma Thierry Henry non è affatto d'accordo. (TUTTO mercato WEB)

Thomas Muller, attaccante del Bayern Monaco, non ha di certo preso bene l'eliminazione dai bavaresi dalla Champions League. Il nazionale tedesco si è scagliato con parole al vetriolo contro il Real Madrid al termine della semifinale persa al fotofinish per la doppietta di Joselu, soffermandosi soprattutto sull'azione finale, quella del gol annullato a de Ligt per un un fuorigioco fischiato troppo frettolosamente: Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" (TUTTO mercato WEB)

Joselu guadagna quasi 200 volte meno di Benzema In questi giorni Benzema è a Madrid. Anzi, al Real Madrid, dai cui medici si sta facendo curare l’ennesimo acciacco arabo e magari anche un po’ di malinconia. (la Repubblica)

"Un incubo dal quale non ci si può svegliare". E' così che Der Spiegel ha titolato all'indomani della sconfitta del Bayern Monaco nella semifinale di ritorno di Champions League sul campo del Real madrid e la conseguente eliminazione dei bavaresi a un passo dalla finale. (TUTTO mercato WEB)

All'inizio gli dicevano che era un figlio di papà, un raccomandato, uno che se avesse avuto un altro cognome avrebbe fatto altro nella vita. Ma è già da un po' di tempo che i pregiudizi sono crollati e ieri, Davide Ancelotti , il figlio di Carletto , ha dato dimostrazione di essere un elemento fondamentale per lo staff del Real e, probabilmente, un futuro grande allenatore . (Tuttosport)