Servizio pubblico in prima linea per diffondere la cultura dell'antimafia

Rai Storia INTERNO

“La giornata di oggi porta con sé emozione e speranza nello spirito di tutti coloro che partecipano. Ci stringiamo a tutte le famiglie vittime delle mafie, ricordando che la Rai in qualità di Servizio pubblico racconta e deve continuare a raccontare storie di riscatto e libertà nel nome della giustizia e della legalità”. Così la Presidente della Rai, Marinella Soldi in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. (Rai Storia)

La notizia riportata su altri media

“Liberi di Scegliere è una grande rivoluzione culturale e giudiziaria, un percorso rivoluzionario, ideato dal giudice Roberto di Bella. (StrettoWeb)

“Una tappa speciale e dunque un ospite speciale”. Così la segretaria generale della Flc Cgil, Gianna Fracassi, presenta l’incontro tra il camper dei diritti del sindacato della conoscenza di corso d’Italia – in viaggio per l’Italia per la campagna “Stesso paese, stessi diritti” – e Don Ciotti il presidente di Libera in un momento importante: quello della tradizionale Giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia. (FLC CGIL)

Ci rimettiamo tutti" lo ha detto Don Ciotti, a margine della manifestazione organizzata da ‘Libera’ a Roma in occasione della giornata della memoria delle vittime della mafia. "Secondo le rilevazione nell'opinione pubblica il tema della lotta alla mafia e alla corruzione non è più centrale. (Corriere TV)

Don Luigi Ciotti: "Quello al sindaco di Bari è attacco politico? Ma certo" (LAPRESSE)

Magistrati, uomini e donne delle forze dell'ordine, giornalisti, preti, sindacalisti, imprenditori, testimoni di giustizia. 1081 i nomi delle persone uccise dalla mafia dal 1861 a"oggi. (Mediaset Infinity)

Roma, 21 mar. - Dal palco della XXIX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata dall'associazione Libera al Circo Massimo, a Roma, Don Luigi Ciotti ha voluto salutare il sindaco di Bari Antonio Decaro, in questi giorni al centro delle cronache dopo che il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ha nominato una commissione per valutare l'ipotesi di scioglimento per infiltrazioni mafiose della giunta e del consiglio del capoluogo pugliese, in seguito alle indagini su presunti intrecci tra mafia e politica che hanno portato all'arresto, tra gli altri, di una consigliera comunale eletta con il centrodestra. (Il Sole 24 ORE)