SBK, Rea: “Il ritiro? Ho bruciato la frizione al primo giro”

GPOne.com SPORT

La gara del sabato di Johnny Rea al Montmelò si è conclusa dopo nemmeno un giro. Il Cannibale è stato infatti costretto al ritiro, senza nemmeno poter battagliare. Da parte sua il disappunto è grande perché si aspettava una gara vicino alle posizioni di vertice nonostante una qualifica difficile. Nel post gara Johnny non ha parlato. Le uniche dichiarazioni sono pervenute dall’ufficio stampa Yamaha: “Dopo il test svolto qui con la R1 la scorsa settimana e dopo aver fatto notevoli progressi nelle prove libere di ieri, ero fiducioso di poter lottare per un buon risultato in gara oggi. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Al secondo round a Barcellona ha conquistato la vittoria in Gara 1, gestendo in maniera magistrale le gomme e beffando Nicolò Bulega all’ultimo giro. Non ci ha messo tanto Toprak Razgatlioglu a riportare la BMW al trionfo nel Mondiale Superbike. (Corse di Moto)

Come spesso accaduto in passato lo spagnolo ha fatto valere il suo passo, con il quale giro dopo giro ha sfiancato la resistenza anche di Nicolò Bulega , rimasto a pochi decimi dal compagno fino agli ultimi giri di gara, quando ha saggiamente deciso di accontentarsi della seconda piazza, che gli permette di lasciare Barcellona da leader del mondiale. (Motosprint)

A Barcellona festa grande per BMW e Razgatlioglu, che vince Gara-1 del World SBK davanti a Bulega. Bulega chiude secondo in Gara-1 della SBK a Barcellona, dopo essere stato in testa fino all’ultimo giro, quando Razgatlioglu lo ha superato forte di una posteriore gestita meglio: “Ero completamente senza gomma negli ultimi giri. (Fuori Traiettoria)

Che gara! La Superpole Race mantiene le aspettative e ci regala sorpassi e contatti in continuazione, fino alla decisiva ultima curva, quando Toprak Razgatliuoglu si infila si prepotenza all’interno del leader Alvaro Bautista e va a vincere, mentre lo spagnolo della Ducati deve chiudere il gas e viene infilato anche da un’arrembante Andrea Iannone. (Moto.it)

Dopo le difficoltà incontrate in Australia, il pilota turco ha conquistato gara-1 del Gran Premio di Catalunya, secondo appuntamento del Mondiale Superbike. Il 27enne di Selvino ha recuperato dopo una Superpole difficile lasciandosi alle spalle il pilota del Barni Spark Racing Team Danilo Petrucci, giunto al 7° posto. (Terzo Tempo Sport Magazine)

Se c’era ancora qualche dubbio sul valore di Nicolò Bulega, la prima manche a Barcellona ha accertato che la vittoria di Gara 1 a Phillip Island è stata una di quelle rondini che fanno primavera. (GPOne.com)