Arrestati i teenager responsabili per l’hacking Bitcoin su Twitter

macitynet.it ESTERI

L’autore “ha quindi utilizzato le credenziali per accedere ai sistemi interni di Twitter e ottenere informazioni interne”.

Altre due persone sono state accusate di un presunto ruolo nell’hack di Twitter, secondo il Dipartimento di Giustizia.

Secondo Twitter, l’hacking è stato orchestrato tramite un attacco di phishing telefonico, che ha preso di mira alcuni dipendenti.

Sheppard è stato accusato di “aver cospirato per commettere frodi telefoniche, cospirazione per riciclaggio di denaro e accesso intenzionale a un computer protetto”. (macitynet.it)

Su altre fonti

Roma, 1 ago. Il procuratore della Florida Andrew Warren ha incriminato il 17enne, che resta anonimo, con 30 capi di imputazione tra cui frode e uso fraudolento delle informazioni. (Yahoo Notizie)

L'inquinamento riduce l'aspettativa di vita più di fumo, alcol e droghe Il calcolo è degli esperti dell’università di Chicago che o . | FINALE Gara terminata a Marassi: tre gol e tre punti, bene così ragazzi!!! (Zazoom Blog)

Anche altre due persone sono state arrestate: si tratta di un 19enne britannico e di una 22enne sempre della Florida. La procura della Florida ha spiegato che la legislazione dello Stato permette che anche i minorenni siano processati per frodi finanziarie. (Ticinonline)

Un teenager della Florida è infatti stato arrestato dall’Fbi: gli agenti lo ritengono la mente del maxi attacco hacker che ha avuto come target alcuni tra gli uomini più ricchi al mondo. Sul 17enne pesano 30 capi di accusa e, scrive l’Ansa, sarebbe stato incriminato come una persona maggiorenne. (Open)

Una passeggera .... Usa, la mente dietro al maxi-attacco hacker a Twitter è un 17enne. Ieri mattina, una coppia lei 17enne genovese, lui 29enne camerunense, si trovava a bordo di un bus senza indossare la mascherina obbligatoria per chi viaggia a bordo dei mezzi pubblici. (Zazoom Blog)

L’FBI e le altre autorità statunitensi che indagano sul vasto attacco informatico subìto da Twitter ha reso noto di aver compiuto una prima serie di arresti. Un ragazzo di 17 anni residente in Florida è ritenuto il principale responsabile dell’accesso non autorizzato ai sistemi del social network. (Zazoom Blog)